Caliber è l'app di messaggistica che LinkedIn non è riuscita a realizzare (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Caliber è l'app di messaggistica che LinkedIn non è riuscita a realizzare (video)

Non si può certo dire che su Android e iOS manchino le applicazioni di messaggistica istantanea: per scrivere ai nostri amici ne abbiamo davvero di tutti i tipi, ma lo stesso non si può dire per le comunicazioni lavorative.

LEGGI ANCHE: No, WhatsApp non aprirà alle app di terze parti

LinkedIn è sicuramente il social network più famoso in tal senso, ma non si può certo dire che brilli per le sue funzionalità di chat. Se avete sempre avvertito questa mancanza, dovreste provare Caliber.

Si tratta di un'applicazione per Android e iOS, recentemente rinnovata con la versione 2.0, che si pone come obiettivo proprio quello di metterci in contatto con potenziali o attuali colleghi. Il login avviene tramite LinkedIn, dal quale potremo anche importare i nostri contatti, ma una volta registrati potremo aggiungere altre informazioni che l'app utilizzerà per proporci nuovi contatti lavorativi.

Che siate alla ricerca di un lavoro o meno, potete dare un'occhiata a Caliber scaricandola gratuitamente dai badge di seguito, magari dopo aver dato un'occhiata al video in fondo.