Attenzione ai falsi messaggi per attivare le chiamate su WhatsApp!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Attenzione ai falsi messaggi per attivare le chiamate su WhatsApp!

Tutti vogliono le chiamate vocali su WhatsApp, ma come certo saprete l'unico e solo modo per attivarle è farsi chiamare da qualcuno che già le abbia. Per di più questo sistema non funziona nemmeno sempre, ma solo in determinate finestre temporali, decisa casualmente da WhatsApp. Non esistono escamotage particolare, nemmeno con permessi di root, jailbreak o altro. Il problema è che questo non tutti lo sanno, e c'è già chi cerca di approfittarne.

LEGGI ANCHE: Chiamate WhatsApp in arrivo su iOS

Vi presentiamo il sito chiamatewhatsapp.com, che promette le agognate chiamate a patto di creare la classica "catena di S.Antonio". Su WhatsApp si sta infatti diffondendo il seguente messaggio:

Ciao, prova anche tu le chiamate e le videochiamate gratuite di WhatsApp! Attiva ora cliccando qui --> http://ChiamateWhatsApp.com/"

Ovviamente si tratta di una bufala bella e buona, per non dire di peggio, che al termine di tutta la trafila invita ad installare un'app (che non è quella ufficiale) che dovrebbe poi abilitare le suddette chiamate.

Niente di più falso ovviamente, e siamo anche convinti che questa non sia la sola "truffa" di questo tipo in circolazione, pertanto fate attenzione, e ricordate quanto abbiamo già evidenziato a inizio articolo, che per ora rimane l'unico modo per ricevere le chiamate vocali. Se ovviamente dovessero esserci novità future, ve le comunicheremo a tempo debito.

LEGGI ANCHE: Cosa sono e come funzionano le chiamate su WhatsApp

Ringraziamo Stefano per la segnalazione.