john chen blackberry peggior trimestre

BlackBerry affronterà il trimestre peggiore degli ultimi 9 anni

Giuseppe Tripodi -

Nonostante negli ultimi tempi BlackBerry abbia avuto una piccola ripresa sotto la guida del nuovo CEO John Chen, gli analisti non sono affatto fiduciosi a proposito del futuro dell’azienda.

A giudicare dalle previsioni, infatti, pare che i guadagni dell’ultimo trimestre di quest’anno saranno particolarmente bassi: 790 milioni di dollari,  il 20% in meno rispetto allo scorso e nello specifico i più bassi dal 2006.

Per questo motivo, alcuni analisti si domandano se abbia ancora senso per la compagnia continuare a produrre hardware e vendere telefoni e se, forse, non sarebbe meglio puntare unicamente al software e ai servizi.

LEGGI ANCHE: BlackBerry annuncia nuovi partner per monetizzare BBM

Non è una novità che i dispositivi BlackBerry non siano più sulla cresta dell’onda da un po’, ma secondo Morgan Stanley nell’ultimo trimestre le vendite di Passport e Classic combinate ammonterebbero a solo 8.000 unità. Cifre decisamente basse, insomma, che ci lasciano domandare se il futuro della società canadese sarà davvero riservato al solo software (con buona pace delle amatissime tastiere QWERTY).

Via: Phone ArenaFonte: Financla Post
  • AppleInside

    Blackberry californiana??

    • Lapsus mio! Corretto, grazie 🙂

      (per una volta che ce n’è una non californiana…!)

      • AppleInside

        Fa nulla 😉 capita…

  • Igor Mishin

    Eppure il Passport è un bel dispositivo! Stavo anche pensando di prenderlo