App

Facebook Messenger si evolve in una piattaforma con app (foto)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Facebook Messenger si evolve in una piattaforma con app (foto)

Facebook ha annunciato durante la sua conferenza per sviluppatori F8 (e in fondo già lo sapevamo) grandi novità per Messenger, il suo servizio di messaggistica che ha riscosso un ottimo successo, indubbiamente anche grazie alla separazione dall'app principale. Messenger diventerà una vera piattaforma, con la capacità per le altre app di integrarsi per inviare i loro contenuti nei messaggi.

Ad esempio, installando l'apposita app, potremo inviare le gif presenti su Giphy ai nostri amici, che dovranno a loro volta installare l'applicazione per visualizzarle (il tutto sembra essere basato su pochi click, ma dovrete comunque scaricare nuove app).

LEGGI ANCHE: Facebook sfida TimeHop con Accade Oggi

Infine, arriverà nei prossimi mesi anche una versione per clienti business di Messenger, che permetterà alle aziende di comunicare con i clienti in tempo reale e di mandare le ultime notizie. Forse più interessante del prodotto stesso in questo caso è la grafica rivista in Material Design, che vedete nella terza immagine della galleria qui sotto: sarà un'anteprima del futuro design di Messenger?

Fonte: Facebook