Facebook accadde oggi - 1

Facebook sfida Timehop con “Accadde oggi”, prossimamente anche in Italia

Nicola Ligas

In inglese si chiama On This Day, Accadde oggi, ed è una nuova funzione non ancora disponibile in Italia, ma che comunque è stata annunciata su scala globale, e che quindi dovrebbe arrivare a breve.

LEGGI ANCHE: Timehop, l’app che fa rivivere i vecchi post

Si tratta di un servizio, sia via web che sulle app per dispositivi mobili, che ci farà percorrere ogni giorno il viale dei ricordi, mostrandoci i contenuti che sono stati pubblicati in passato in quella stessa data: aggiornamenti di stato, foto condivise o in cui siamo stati taggati, post, e tutto ciò che ci riguarda che sia apparso sul social network, uno o più anni fa. Questi contenuti saranno visibili esclusivamente per ciascun utente e non saranno pubblici, a meno che non decidiamo di condividerli a nostra volta.

Per accedere ad Accadde oggi sul web, dovrebbe comparire un link  sulla sinistra nella sezione Notizie; in ogni caso la pagina relativa è questa, sebbene appunto non funzioni ancora in Italia. Vi faremo sapere quando il servizio sarà disponibile, ma molto probabilmente ve ne accorgerete anche da soli dalla vostra home.

Fonte: Facebook
  • In TimeHop mostra contenuti anche da Twitter, Instagram, Foursquare, Google+ etc, non solo da Facebook. Sfida persa in partenza.

  • ferragno

    ma io mi ricordo che una volta c’era nella versione web infatti la usavo spesso

  • Sebastiano

    Povero timehop

  • Ma in realtà io lo ho da parecchio tempo