Facebook ci farà leggere le news senza lasciare il sito

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Facebook ci farà leggere le news senza lasciare il sito

Mark Zuckerberg ha spesso descritto il suo social network come un giornale per i suoi utenti. Fino ad oggi il paragone era vero in linea metaforica, dato che molti utenti che usano Facebook per informarsi, ma presto potrebbe diventare tutto molto più reale.

Sembra, infatti, che presto Facebook permetterà a diverse testate (tra cui Buzzfeed, National Geographic e il New York Times) di inserire i loro contenuti direttamente su Facebook, che non fungerà solo da collegamento al sito ma conterrà effettivamente le notizie.

LEGGI ANCHE: Facebook presenta un servizio di pagamento: presto su iOS, Android e PC

Un po' come è successo con i video, che in un primo momento potevano essere solo embeddati mentre adesso possono essere direttamente caricati sui server del social network, il che garantisce loro un elevato numero di visualizzazioni.

Allo stesso modo, le notizie su Facebook potrebbero essere usate ovviamente per creare un nuovo tipo di pubblicità e, soprattutto, darebbe al portale realizzato da Zuckerberg una prospettiva completamente nuova, riducendo drasticamente anche i tempi di caricamento.

Possibili grandi cambiamenti in vista, che potrebbero effettivamente stravolgere la nostra concezione del social network: voi cosa ne pensate di questa trovata?

Via: The Verge