Bleenka

Bleenka è il nuovo Tinder tutto italiano

Giuseppe Tripodi

Che vi piaccia o no, le app di dating continuano a spopolare su mobile: incontrare persone nella propria città conosciute via chat è sempre più comune e, sebbene possa non andare a genio a tutti, è comunque un modo per incontrare gente nuova.

Se Tinder è probabilmente tra le più famose, ci sono molte alternative che ci permettono di incontrare l’anima gemella: tra le tante abbiamo Bleenka, app lanciata dai due sviluppatori italiani nel 2013 che adesso è arrivata alla sua versione 2.0.

LEGGI ANCHE: Tinder Plus, ovvero come trovare l’anima gemella dall’altra parte del mondo

Così come la maggior parte dei software della concorrenza, dopo aver effettuato il login via Facebook possiamo scorrere tra i profili di persone del sesso opposto che si trovano nei nostri paraggi e con i quali abbiamo interessi in comune. Quando vediamo qualcuno che potrebbe intrigarci, possiamo inviare un bleenk e, nel caso in cui venissimo ricambiati, Bleenka ci proporrà un luogo dove incontrarci a seconda dei gusti di entrambi.

Bleenka è disponibile per Android, iOS e Windows Phone e potete scaricarla dai badge qui sotto. A seguire il comunicato stampa.

Play Store badge

App Store badge

Windows Store badge

I bleenk…and you?

Con Bleenka 2.0 il dating online è un gioco facile e divertente 

Cerca persone interessanti, invia un bleenk e, se ricambiato, inizia a chattare. Bleenka ti suggerirà il luogo ideale per organizzare il primo incontro con chi ti piace 

 

Milano, marzo 2015 – Quante volte, per orgoglio, timidezza o semplicemente perché manca l’occasione giusta, si rinuncia a dichiarare il proprio interesse a un’altra persona: Bleenka 2.0 è un’app innovativa, divertente e semplice da usare che permette di cercare persone intriganti vicino a sé, chattare e incontrarsi nei luoghi più idonei per il primo incontro.

Come attivare un profilo su Bleenka

Innanzitutto si deve scaricare l’app dagli store ufficiali (App Store, Google Play, WindowsPhone Store); l’iscrizione avviene tramite il login Facebook, ma nessuno dei propri amici saprà di questa nuova attività. Una volta terminata l’iscrizione e selezionate le informazioni da inserire e rendere pubbliche, si può iniziare a cercare le persone che più corrispondono alle proprie preferenze. 

Come funziona l’App?    

La ricerca delle persone che piacciano di più avviene selezionando con uno swipe o un tap i profili che compaiono sul display: sono persone suggerite dall’algoritmo in base ai propri gusti e interessi.

Quando si sono individuate le persone più intriganti si seleziona il luogo dell’incontro, si manda un “bleenk” in modo anonimo, e se l’invito è ricambiato allora scatta il match e parte la chat; Bleenka suggerirà la location ideale per il primo appuntamento in relazione ai gusti di entrambi.

Va bene una pizza, una chiacchierata davanti ad un caffè, un aperitivo in un locale trendy? L’appuntamento avverrà solo se lo vorranno entrambe le persone! 

Bleenka 2.0

“Il funzionamento di Bleenka è incentrato sulla possibilità di dire mi piaci, in modo anonimo, alle persone che si trovano vicino. E’ l’utente a stabilire la distanza massima degli altri rispetto alla propria posizione e il tipo di incontro che si vorrebbe avere mentre Bleenka, in base alle scelte di entrambi, suggerirà il luogo ideale dove organizzare il primo incontro”, spiega Luca Martino, CEO di Bleenka.

“Come tutte le app di dating anche Bleenka può far nascere nuovi amori, ma obiettivo dell’app è innanzitutto permettere di conoscere persone interessanti e fare nuove amicizie; il tutto con un’interfaccia semplice, funzionale e una sicurezza dei servizi creati per garantire la totale protezione della privacy degli utenti. In Bleenka nulla è lasciato al caso”, conclude Martino.

Bleenka è un progetto tutto italiano, multipiattaforma, ed è disponibile gratuitamente per gli smartphone Android, iOS e WindowsPhone.