Nuova UI Spartan - 1

Nuova UI per Spartan: la barra degli indirizzi torna in basso?

Giuseppe Tripodi

L’immagine che vedete qui in alto proviene da una slide mostrata durante WinHEC, la conferenza per sviluppatori tenutasi in Cina e focalizzata su Windows 10. Mostra Project Spartan, ossia il nuovo browser che verrà integrato nella prossima versione del sistema operativo di Microsoft, ma presenta un’interfaccia utente decisamente diversa da quella avvistata in passato.

LEGGI ANCHE: Microsoft vuole uccidere Internet Explorer

Si notano differenze sostanziali sia nella versione tablet che quella smartphone: nel primo caso troviamo tre tasti virtuali come quelli che troviamo su alcuni Lumia, con la differenza che il tasto di ricerca sembra essere stato rimpiazzato da Cortana.

Per quel che riguarda Spartan su smartphone, appare completamente diverso rispetto agli screenshot che Microsoft aveva pubblicato nelle settimane precedenti (qui in basso): la barra degli indirizzi è nuovamente in basso, come nell’attuale versione di Internet Explorer.

Project spartan temi

Non sappiamo dirvi che aspetto avrà effettivamente Project Spartan né quale delle due versioni si avvicinerà di più a quella definitiva, ma ci rimane ormai poco da attendere perché il nuovo browser dovrebbe arrivare nella prossima Technical Preview di Windows 10. Voi come lo preferireste?

Via: WMPU