vector-watch

Gli smartwatch Vector promettono un mese d’autonomia e sono bellissimi! (foto e video)

Giuseppe Tripodi

Durante Baselworld 2015, la fiera svizzera dedicata al mondo degli orologi, TAG Heuer non è stata l’unica a presentare un orologio intelligente: anche Vector ha annunciato un nuovo modello di smartwatch, che spicca per design e autonomia.

LEGGI ANCHE: TAG Heuer, Google e Intel insieme per uno smartwatch “svizzero”, con Android Wear

Come potete ammirare dalla galleria in fondo, questi dispositivi indossabili ricordano in tutto e per tutto gli orologi classici, presentano un quadrante rettangolare o circolare e tre diversi tipi di cinturino, in metallo, gomma o pelle.  Il display è un e-ink e non è touch: l’unico modo per interagire con lo smartwatch sono i tasti laterali e piccole interazioni basate sul movimento. Queste peculiarità potrebbero non convincere tutti, ma sono un ottimo compromesso se consideriamo che Vector promette un’autonomia fino a 30 giorni con una sola ricarica.

L’abbondante durata della batteria, comunque, non limita le funzionalità di questo dispositivo, che funziona da contapassi, può ricevere le notifiche dal telefono (che possono essere rimosse con un colpetto sullo schermo) e supporta anche i comandi di IFTTT.

Gli smartwatch Vector sono compatibili con Android, iOS e Windows Phone e saranno in vendita a partire da quest’estate: si parte da 199$ per il modello più economico (Meridian) con cinturino in gomma, ma per il Luna con cinturino in cuoio si sale a 349$. Alcuni modelli sono già disponibili in pre-ordine sul sito ufficiale, mentre di seguito vi lasciamo alcune immagini e un breve video che ne mostrano lo splendido design. Quanti di voi si lasceranno tentare da questi nuovi smartwatch?

Via: Engadget
  • AppleInsider

    Il tipo di smartwatch che avrei preteso da Apple…

    • GangsterUser

      a me serve più batteria,un normale orologio dura quasi 2 anni e gli smartwatch 3 giorni,apple watch con sole 19 ore non riesci a fare niente,apple non farà mai batterie decenti sui smartwatch(lo si capisce dal primo)

      • AppleInsider

        Già, nemmeno sui telefoni… Coi Macbook e gli iPad invece è il contrario

        • GangsterUser

          a me l’iphone 6 durava 4 giorni stand by e con uso intenso quasi un giorno,invece il mio z3c dura 6 giorni stand by e arriva al mattino del giorno seguente con 25 per cento con utilizzo intenso…

    • Fighi Blue

      è la prima volta che leggo un commento di un fan di apple che la critica XD. Che sta succedendo?

      • AppleInsider

        Non sono un fan in senso negativo. Mi piace Apple e la preferisco agli altri, ma se un suo prodotto non lo apprezzo lo dico tranquillamente 😉

        • Fighi Blue

          ah ok, quindi un utente intelligente. Ora però stiamo andando off; la smetto qui

  • Davide Lapedota

    come mai nessuno smartwatch con android wear è stato prodotto con display e-ink a colori (tipo il nuovo pebble) che ne avrebbe aumentato di molto l’autonomia?

    • I display e-ink effettivamente consumano molta meno energia, ma hanno delle limitazioni, soprattutto nei tempi di refresh dello schermo.
      Se hai visto il video di presentazione di Pebble Time (eventualmente lo trovi qui: http://www.mobileworld.it/2015/02/24/pebble-time-ufficiale-disponibilita-prezzo/), avrai notato che le animazioni sono molto spartane e ovviamente meno fluide di quelle possibili su un LCD.

      Personalmente in uno smartwatch anche io preferisco l’autonomia all’estetica, ma sono ovviamente scelte progettuali completamente diverse.

      • Davide Lapedota

        capito, qualche produttore però potrebbe anche provarci, è vero non ci sarebbero le animazioni fighe, ma si avrebbe un’autonomia maggiore e una visibilità sopratutto sotto il sole molto migliore…alla fine con questi smartwatch ci vedi le notifiche e poco più, mica i video come su smartphone dove è giustificato lo schermo lcd…

    • a’ndre ‘ci

      nonostante portino grandi vantaggi di autonomia, farebbe molto meno figo (colori smorti, zero animazioni, definizione di molto inferiore)

  • Matteo Bottin

    Belli! 😀

  • Bellissimi, fantastici.

  • Hiruzen

    Li trovo molto molto belli

  • çřįştîåñò

    Ma il filmato con oltre un minuto di zucchero (o quello che é!) che cade sulle trombe e 3 secondi di orologio che senso ha?!

  • Alexander DeLarge

    Bello il video di pubblicità dello zucchero Eridania. Il finale con l’orologio, invece, non l’ho capito.