Microsoft brevetta un flip phone con due display

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Microsoft brevetta un flip phone con due display

Quando si parla di brevetti, sappiamo bene che non necessariamente i documenti che vengono depositati corrisponderanno effettivamente ad un prodotto. A volte si tratta solo di un'idea che non vedrà mai la luce, o più semplicemente di strategie per togliere campo ai rivali.

LEGGI ANCHE: Un brevetto Apple prevede tasti multifunzione su un display laterale

Questo potrebbe essere anche il caso dell'ultimo brevetto di Microsoft, che mostra una sorta di filp-phone con due schermi (che ci ricorda un po' il Nintendo DS). O magari la società di Redmond potrebbe davvero realizzare un dispositivo del genere, stando a quanto dichiarato dal Vice Presidente del marketing Tuula Rytilä, che in una chiacchierata con i colleghi di Windows Central aveva dichiarato che si può innovare ancora molto nel campo della telefonia e che i top di gamma non devono essere necessariamente dei semplici rettangoli da 5".

Ovviamente parole come queste possono voler dire tutto e nulla, ma non neghiamo che saremmo curiosi di vedere cosa avrebbe da offrirci un dispositivo simile qualora venisse mai realizzato. Un secondo display per lanciare due app contemporaneamente? Una tastiera QWERTY virtuale sull'altro schermo? Voi cosa ne pensate?