Citazioni, menzioni, hashtag e altro, per chat di gruppo al top su Telegram (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Citazioni, menzioni, hashtag e altro, per chat di gruppo al top su Telegram (foto)

Telegram continua indisturbato a progredire, e lo fa in modo omogeneo su tutte le piattaforme, sia mobili che sul web. L'aggiornamento di oggi si concentra sulle chat di gruppo, e le arricchisce con funzioni che non vi giungeranno nuove in senso assoluto, ma che comunque la maggior parte della concorrenza non ha.

LEGGI ANCHE: Chiamate WhatsApp vicine anche per BlackBerry 10

Nel dettaglio parliamo di:

  • Citazioni: per rispondere ad un messaggio specifico è sufficiente un tap sullo stesso (doppio-tap su iOS) e selezionare Rispondi. La persona citata riceverà una notifica, anche se avesse silenziato il gruppo, ma rimangono valide le impostazioni per singolo utente (se cioè quella persona avessi silenziato proprio voi a prescindere, non riceverà alcuna comunicazione).
  • Menzioni: potete chiamare in causa direttamente una persona con il classico @NomeUtente. Anche in questo caso valgono le considerazioni fatte sopra sulle notifiche.
  • Hashtag: sono adesso abilitati, e cliccabili, nelle chat di gruppo. Tappando su un hashtag avvierete infatti la ricerca istantanea di quel termine nella chat.

E se questo non bastasse, ora potrete anche aggiungere un commento alle cose che inoltrerete, che comparirà subito sotto il messaggio inoltrato.

Fonte: Telegram