Primo gioco Nintendo entro il 2015, e potrebbe essere dedicato ai Pokémon!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Primo gioco Nintendo entro il 2015, e potrebbe essere dedicato ai Pokémon!

Durante una sessione di Q&A che si è tenuta proprio nelle ultime ore, il presidente di Nintendo Satoru Iwata ha dichiarato che il colosso nipponico ha intenzione di rilasciare il primo gioco mobile nato dalla collaborazione con DeNA già entro la fine di quest'anno. Sempre in occasione di questa sessione di domande, ha continuato affermando che titoli e date di lancio verranno annunciati singolarmente quando i prodotti in questione saranno effettivamente pronti, e che visto l'annuncio della partnership con DeNA non avrebbe senso non rilasciare qualche prodotto entro i prossimi mesi.

LEGGI ANCHE: Come saranno i giochi mobile Nintendo?

C'è però un bel "plot twist": sempre in queste ore Nintendo ha registrato in Australia un nuovo marchio, Pokémon Rumble World. Non ci sarebbe niente di strano, visto il gran numero di giochi dedicato alle simpatiche creaturine nate da un'idea di Satoshi Tajiri. Dando però un'occhiata più nel dettaglio alla classificazione dei contenuti emergono dei dati piuttosto interessanti.

Pokémon Rumble World avrebbe ricevuto un rating PG (ovvero è consigliata la presenza di un adulto, ma a quanto pare in Australia sono piuttosto rigidi a riguardo), presenterebbe funzionalità online e sarebbe destinato a più piattaforme! Non è da escludersi che si tratti di un titolo magari destinato sia a Wii U che al 3DS, o che magari sia destinato solo alla piattaforma di Apple come il recente card game che vede protagonisti proprio i Pokémon. Si tratta di una supposizione, ma visto il recente annuncio di Nintendo nei mesi avvenire i riflettori saranno puntati su ogni minima mossa della società nipponica.

Via: VG247.it
Fonte: Gematsu