Anche Samsung Orbis potrebbe avere varianti di lusso

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Anche Samsung Orbis potrebbe avere varianti di lusso

Se avete seguito le ultime vicende, saprete che Samsung sta lavorando al suo smartwatch circolare con Tizen come sistema operativo. L'azienda coreana vuole puntare allo smartwatch "perfetto" ed è per questo che, secondo le ultime voci, Orbis non arriverà prima di settembre.

Una volta sul mercato dovrà ovviamente vedersela con Apple Watch, la cui versione Edition è realizzata in metalli pregiati e sarà in vendita in negozi di lusso a partire da 10.000$. Ma, secondo quanto riferito da SamMobile, anche Samsung potrebbe puntare ad una variante premium del suo dispositivo indossabile.

LEGGI ANCHE: TAG Heuer, Google e Intel insieme per uno smartwatch “svizzero”, con Android Wear

Questo è quel che riferiscono le fonti, secondo cui la società coreana potrebbe lavorare con produttori di orologi di lusso per realizzare una versione pregiata di Orbis. A supportare questa teoria ci sarebbe la voce secondo cui lo smartwatch sarebbe in fase di testing anche in Francia, paese solitamente non incluso in questa fase: chi sostiene questa ipotesi, infatti, ritiene che Samsung potrebbe lavorare con un importante brand francese di gioielleria (Dior, Chanel, Cartier?).

Ovviamente per il momento questi sono solo rumor, che difficilmente avremo modo di confermare o smentire a breve. Possiamo solo attendere ancora qualche mese per scoprire se Apple avrà un'adeguata concorrenza anche nel settore di lusso.