Samsung Galaxy S6 Edge vs Apple iPhone 6 Plus: sample fotografici a confronto (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Galaxy S6 Edge vs Apple iPhone 6 Plus: sample fotografici a confronto (foto e video)

Samsung continua a rilanciare sul comparto fotografico un top di gamma dopo l'altro, ed il confronto col rivale iPhone viene sempre più naturale. Quella che trovate qui sotto sarà infatti solo la prima di tante sfide di questo tipo, fatta con Samsung Galaxy S6 Edge ed iPhone 6 Plus.

LEGGI ANCHESamsung, BlackBerry e IBM insieme per il tablet super-sicuro

Tenete presenti un paio di cose: la fotocamera di Galaxy S6 Edge e Galaxy S6 è la stessa, quindi non conta molto quale di questi due venga impiegato, inoltre ci viene assicurato che l'S6 Edge di questo confronto ha un software che sarà lo stesso del lancio, quindi non ci sono scusanti in tal senso. Per quanto riguarda invece iPhone 6 Plus, questo è dotato di stabilizzatore ottico, laddove iPhone 6 ne è privo, pertanto non potrete considerare equivalente in confronto.

Lo scontro comunque, a nostro parere, termina quasi con un pareggio: S6 Edge è migliore in condizioni di scarsa luminosità e appena più definito, ma tende un po' al giallo.

Alla luce del sole la riproduzione dei colori è fedele in entrambi ed entrambi mettono a fuoco e scattano molto velocemente.

Negli scatti in galleria iPhone 6 Plus è la foto più in alto, Galaxy S6 Edge quella subito sotto, mentre il primo video è di iPhone e il secondo del Galaxy: diteci la vostra dopo averle scrutate a fondo, ma non finisce certo qui per quanto riguarda i confronti tra i due.

Via: Reddit
Fonte: Mobilsiden