Problemi di produzione per Apple Watch, gli analisti parlano già di una seconda versione entro l'anno

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Problemi di produzione per Apple Watch, gli analisti parlano già di una seconda versione entro l'anno

Dopo lunga attesa Apple Watch è stato finalmente presentato all'inizio di questo mese: secondo gli analisti sarà un successo commerciale, ma sembra che le cose per il momento non vadano proprio lisce.

LEGGI ANCHE: Con Apple Watch si parte da tre milioni di unità

Pare, infatti, che i processi produttivi stiano avendo alcuni intoppi e che entro giugno riusciranno ad essere pronte "solo" sei milioni di unità. Quanta, il fornitore che si occupa della produzione, sta avendo diversi problemi secondo le ultime voci Apple starebbe già cercando alternative. Nel frattempo, la Foxconn ha mandato 3.000 operai ad assistere i colleghi di Quanta per cercare di recuperare la situazione.

Queste cifre sono state riportate dall'analista Timothy Arcuri della Cowen & Co. che, tra le altre cose, sostiene che la seconda versione di questo smartwatch verrà lanciata entro la fine dell'anno. Le differenze rispetto a questo primo modello sarebbero parecchie, dato che secondo Arcuri il futuro "Apple Watch 2" sarà indipendente dall'iPhone e avrà uno schermo OLED costruito da Samsung.

Per il momento, comunque, non c'è da fare troppo affidamento su questi rumor: nonostante non sia mai facile prevedere le intenzioni di una grande società come Apple, è improbabile che l'azienda presenti un concorrente al suo stesso prodotto pochi mesi dopo il lancio.