Microsoft vuole uccidere Internet Explorer (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Microsoft vuole uccidere Internet Explorer (video)

Senza girarci troppo intorno, non si può certo dire che Internet Explorer abbia una buona nomea. Il browser che per decenni ha accompagnato Windows è giunto alla fine del suo percorso ed è pronto a tirare le cuoia: ad ucciderlo sarà la stessa Microsoft, che ne ha praticamente decretato la fine in una conferenza tenutasi ieri.

LEGGI ANCHE: Microsoft: ecco come guadagneremo con i software gratuiti

Lo stesso Chris Capossela che si è occupato di spiegare le nuove strategie di marketing di Microsoft, ha anche annunciato che la società è alla ricerca di un nome definitivo per Project Spartan, il nuovo browser che diventerà il punto di riferimento per navigare il web da Windows 10.

Internet Explorer sarà comunque presente in alcune versioni del sistema operativo orientate alle aziende, ma Spartan sarà il software a cui rivolgersi per accedere a Internet.

Da segnalare che il nuovo browser potrebbe contenere il brand "Microsoft" all'interno del nome, poiché secondo i sondaggi si tratta di un marchio che dà sicurezza.

Nel porgere l'ultimo saluto al tanto odiato browser, vi lasciamo con uno degli spot più geniali di sempre, che avevano provato a riabilitarne l'immagine ai tempi di Internet Explorer 10.

Via: The Verge