Apple programma trade-in Android iPhone

Apple accetterà i vostri Android come pagamento per un nuovo iPhone

Giuseppe Tripodi

iPhone 6 ha battuto ogni record di vendite, facendo registrare ad Apple il trimestre più fruttuoso nella storia di ogni azienda. Tuttavia, grazie ad un nuovo programma di acquisto, le cifre potrebbero addirittura aumentare.

LEGGI ANCHE: Apple ha ottenuto il 93% dei profitti del mercato smartphone

Secondo quanto trapelato, infatti, pare che l’azienda di Cupertino avvierà presto un progetto di trade-in che accetterà smartphone non Apple per ottenere uno sconto per l’acquisto di un nuovo iPhone.

In sostanza, potrete andare nel vostro Apple Store di fiducia, far valutare il vostro smartphone Android, BlackBerry (non è chiaro se anche Windows Phone) e ricevere in cambio un buono per comprare un iPhone. Il valore del buono sarà ovviamente stabilito a seconda delle condizioni del dispositivo.

La notizia non è ancora stata confermata ufficialmente, ma qualora si rivelasse veritiera ci si aspetta che il programma potrebbe essere avviato nelle prossime settimane: tra i nostri lettori c’è qualcuno che potrebbe valutare di utilizzarlo?

Via: 9to5Mac
  • Il Più Antico

    il mio lo valuterebbe 5 o 6 euro al max 🙂

  • CreXZor

    A seconda delle condizioni del dispositivo ovvero, Note 4 come nuovo valutato 200 euro, “Ehi, ci stiamo anche rimettendo”

    Non cambierei neanche un moto g per un iPhone

    • eema

      beh complimenti. Io lo farei al volo. Lo cambi, lo rivendi per 500/600 euro e te lo ricompri pure il moto G. Utile 350/400 euro. Peccato che nessuno è cosi stupido da far questo cambio

      • CreXZor

        Beh quello è ovvio ahahah chi non lo farebbe?

      • Oh bè, idea da non buttare ahahahah

      • marco

        scusa come fai sto conto? compri note 4, quindi sei a -550 +200 di valutazione – diciamo 540 per iphone 6 base, tolti i 200 del note + mettiamo anche che lo rivendi a 600 – 550 per ricomprare il note e sei a -840…quindi avevi speso 550 per avere un note, e ora per avere lo stesso note ne hai spesi 1040…conveniente 😉 il conto che fai tu non considera la spesa iniziale del note…comunque lo hai pagato e come vedi ritornando al punto di partenza hai una perdita del doppio del prezzo iniziale

        • eema

          Non parlavo del note 4 ma del “non lo cambierei nemmeno per un moto g”

          • marco

            ma anche in quel caso vai sotto, perchè spendi 180 per il moto g – 740 iphone + 200 mettiamo anche che te lo valutino più del nuovo + 600 vendita iphone – 180 acquisto moto g e vai sotto di 300 euro circa…

          • eema

            Di nuovo. “Non lo SCAMBIEREI nemmeno per un moto G”. Nessuno ha mai parlato di acquistare iPhone.

          • marco

            tu hai scritto “Lo cambi, lo rivendi per 500/600 euro e te lo ricompri pure il moto G. Utile 350/400 euro.” ho solo ribadito che non c’è un utile ma una perdita, tutto qua 😉

          • eema

            Se trovi qualcuno che ti scambia un moto g per un impone l’utile c’è eccome ed è questo che diceva che non farebbe l’utente. Se poi il discorso è che nessuno è così scemo sono d’accordo ma l’ho detto pure io

  • Simoubuntu

    “Posso pagare con Android?”
    “Sì.”
    semi-cit.
    https://youtu.be/PZ5IQOyaeRQ?t=45s

    • Andrea Micheletti

      AHAHAHAHAHAHAHAHA! ^^

  • PatrickBateman47

    Come mossa economica sarebbe anche geniale,tutta la gente che è nel dubbio la rendi più tentata,ma la domanda è? Dopo Apple che ci fa con gli Android? Li ricicla? :S

    • m477

      Li brucia, offrendoli come sacrificio per il suo ormai defunto dio.

      • PatrickBateman47

        Ahahahah XD,commento del giorno.

  • Martino Fontana

    Mi viene in mente il GameStop…

  • Ettore

    mmha…IOS non sara’ mai all’altezza di android, se usi il tel solo per chiamare, andare su fessbook e usare whatsapp, va benissimo, se hai intenzione di fare altro, da evitare assolutamente!

    • PatrickBateman47

      Lungi da me difendere Apple però devo ammettere che come qualità audio in cuffia non ho trovato nessun altro dispositivo a quel livello,più per un pregio di Apple sono convinto che sia la concorrenza a non puntare su queste cose.

      • m477

        Sono mezzo d’accordo, però l’HTC one m8 ci va molto vicino come qualità, avendo un amplificatore dedicato, che porta ad un volume più alto (però alla fine l’audio risente dell’equalizzazione a “V”, che persiste anche con gli effetti “boomsound” sono disattivi)

        • PatrickBateman47

          Guarda,lo dico proprio perchè ho comprato da poco l’M8 (Android 5.0.1) ,ho un paio di Beats Solo2 ma sono anche possessore di Ipod 2g e ho provato anche l’Iphone 5s di amici,l’M8 l’ho testato sia con il player base sia con l’equalizzatore di VLC e duole dirlo a denti stretti ma su Ipod il suono si sente più pulito e tridimensionale (Iphone 5s anche meglio) anche se a volte distorce i suoni troppo bassi,su M8 non distorce ma i suoi li sento più ovattati,e con VLC invece troppo forti o alterati con l’equalizzatore attivo,qualcuno conosce qualche player android buono da scaricare?

          • Davide Conti

            Poweramp secondo me è il migliore proprio perché ha anche un sistema di equalizzione potente. Comunque è vero che su ipod il suono è più nitido e tridimensionale come dici te ma io ho notato bassi secchi e poco amplificati mentre tutto il resto (alti e medi) sono perfetti (ho delle solo HD). Sul mio nexus 5 (che di potenza audio fa pena) con una buona equalizzazione a U e aumentati i bassi a piacimento i bassi si sentono bene profondi e limpidi. Poi secondo me è anche questione di abitudine

          • PatrickBateman47

            OK ti ringrazio,proverò anche questo Poweramp.

          • PatrickBateman47

            Ho provato quell’applicazione,è fantastica,non è l’Ipod però è l’unica app che forse si avvicina ai miei standard :),ti ringrazio molto.

      • Marco Luciano

        sai ti do ragione ma hai provato l’S5 con i nuovi driver audio di lollipop? sai che mi sono ricreduto su android? prima era davvero enorme la differenza

        • PatrickBateman47

          Io ho l’M8 con ultimo aggiornamento,ma ahimè si sente meglio sul mio Ipod vetusto,fa abbastanza rabbia 🙁

          • max

            Davvero? M7 era potentissimo come volume audio in cuffia e sentendo il desire eye di mio fratello ho potuto confermarlo.. Strano.

      • max

        Dopo Aver mollato iphone 4 e avuto 2 generazioni di galaxy lo pensavo anchio, poi ho avuto m7 e in cuffia era molto potente. Pensavo di ritrovare lo stesso in iphone 6 memore di iphone 4 ma ti diro’ il volume non e’ per niente alto rispetto gli ultimi htc.

        • mattewre

          cosa c’entra il volume alto con la qualità audio?

          • max

            Nulla ma ho constatato che gli htc si sentono molto forti

          • mattewre

            e concordo che gli iPhone in effetti non si sentano così bene, diciamo passabili. D’altra parte gli auricolari inclusi nella confezione sono accettabili e soddisfacenti (rispetto a quello che si trova normalmente in giro).

          • max

            La qualita’ sarebbe anche buona e il volume massimo che secondo me non e’ troppo alto.
            Cioe per la stragrande maggioranza va piu che bene ma io preferirei piu potente come gli ultimi htc ( oltre la qualita’ s’intende)

        • PatrickBateman47

          Non è questione di volume,che anzi raggiunge vette fin troppo alte,ma è la qualità,l’M8 ahimè non è limpido come l’Ipod,e pensare che l’Ipod che ho un obsoleto 2g ma rimane comunque superiore al mio nuovo M8,sono amareggiato sinceramente.

          • max

            Quindi trovi m8 solo piu potente ma non di buona qualita’ per ascoltare musica in cuffia? La qualita’ degli iphone come la trovi?

          • PatrickBateman47

            La qualità non è male,è buona,però se sei abituato all’Ipod è inferiore,diciamo che ti vizia l’orecchio :),cioè come audio sono molto esigente e devo dire che Ipod/Iphone sono superiori nettamente,nulla togliere al’M8 ma nn è così brillante come mi aspettavo

          • max

            Io sto usando iphone 6 la qualita’ e’ buona ma quando usavo iphone 4 ricordavo oltre la buona qualita’ anche un audio piu potente.
            Devo valutare se cambiare cuffie e prenderne altre di buona qualita’! Le earpods poi non le trovo molto comode.

          • PatrickBateman47

            Nono il paragone non si può fare con le cuffiette,la differenza le senti con cuffie serie tipo le Beats o Parrots.

    • Save

      Non per difendere quei criminali , ma voi cosa ci fate con il telefono ?

      • Ettore

        Io di tutto XD cose che con schiphone non potrei fare

        • mattewre

          ma ad esempio? Io mi sento limitato con qualsiasi smartphone. Non sono produttivo in ogni caso: cosa fate con lo smartphone?
          Ritocco fotografico impossibile ad un buon livello (nonostante i buoni software su iOS), non posso programmare, non posso fare siti web (in effetti qualche applicazione su iOS e Android c’è, ma avendo limitate funzioni di multitasking ci metto 10 volte di più), non ci sono programmi buoni per scaricare roba, lo schermo è troppo piccolo per leggere o vedere film. Quindi? Di “interessante” faccio: leggo mail al volo (ma se ho un computer a portata di mano rispondo da quello se è richiesta una risposta professionale/lunga), ogni tanto controllo che il mio server sia ok (e nel caso ho accesso SSH, ma se c’è un problema mi serve un computer), metto a scaricare qualche torrent sulla seedbox, posso accedere ai file sul cloud se proprio mi servono (anche se ho iWork non ho mai scritto nulla da telefono, ma solo letto/inoltrato documentI). Il resto? iMessage, WhatsApp, Mail spazzatura, Meteo, Twitter, Notizie RSS tutto il giorno, Facebook, ecc.. e sta roba potrei farla anche con un Windows Phone da 79€. Tu cosa fai di strano, che non riesco a fare con iOS? Secondo me facciamo le stesse inutili cose…

    • max

      Si magari di metterci un inutile launcher? Haha

  • Mabit

    Se vesto mia moglie di verde, e gli metto le corna a mo di antennine, dite che me l’accettano (anche con l’accetta), mi accontento anche di un iphone 3

    • Spero per lei di no, ma facci sapere.