Samsung Orbis, lo smartwatch Tizen potrebbe arrivare a settembre

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Samsung Orbis, lo smartwatch Tizen potrebbe arrivare a settembre

E così è passato anche il MWC e, nonostante tutte le informazioni trapelate nei mesi precedenti, a Barcellona non abbiamo avuto il piacere di incontrare Samsung Orbis, l'atteso smartwatch che monterà Tizen come sistema operativo.

Come suggerisce il nome stesso e come abbiamo più volte ribadito, si tratterà di un orologio circolare, che utilizzerà come metodi di input la ghiera rotante e una corona laterale (sì, proprio come Apple Watch). Secondo quanto riportato, inoltre, sarà compatibile sia con Android che con iOS.

A proposito di questo dispositivo, in un'intervista al Wall Street Journal, il vice presidente esecutivo per il Global Marketing di Samsung Lee Young-hee ha dichiarato che ci stanno lavorando su, ma hanno deciso di prenderla con calma poiché hanno rilasciato più smartwatch che qualunque altro produttore, e adesso puntano alla perfezione.

LEGGI ANCHE: Samsung vende più smartwatch di chiunque altro

A proposito della possibile data in cui vedremo questo smartwatch sul mercato, la community di Samsung Tizen Korea suggerisce che la presentazione potrebbe avvenire a settembre, durante la CTIA exhibition che si terrà tra dal 9 all'11 a Las Vegas.

Per il momento non abbiamo altre informazioni e il (fantasioso) concept nell'immagine di apertura non ci aiuta più di tanto neanche ad immaginarne l'aspetto: non ci resta che aspettare e vedere come sarà lo smartwatch perfetto di Samsung.