Samsung Orbis Tizen Concept

Samsung Orbis, lo smartwatch Tizen potrebbe arrivare a settembre

Giuseppe Tripodi -

E così è passato anche il MWC e, nonostante tutte le informazioni trapelate nei mesi precedenti, a Barcellona non abbiamo avuto il piacere di incontrare Samsung Orbis, l’atteso smartwatch che monterà Tizen come sistema operativo.

Come suggerisce il nome stesso e come abbiamo più volte ribadito, si tratterà di un orologio circolare, che utilizzerà come metodi di input la ghiera rotante e una corona laterale (sì, proprio come Apple Watch). Secondo quanto riportato, inoltre, sarà compatibile sia con Android che con iOS.

A proposito di questo dispositivo, in un’intervista al Wall Street Journal, il vice presidente esecutivo per il Global Marketing di Samsung Lee Young-hee ha dichiarato che ci stanno lavorando su, ma hanno deciso di prenderla con calma poiché hanno rilasciato più smartwatch che qualunque altro produttore, e adesso puntano alla perfezione.

LEGGI ANCHE: Samsung vende più smartwatch di chiunque altro

A proposito della possibile data in cui vedremo questo smartwatch sul mercato, la community di Samsung Tizen Korea suggerisce che la presentazione potrebbe avvenire a settembre, durante la CTIA exhibition che si terrà tra dal 9 all’11 a Las Vegas.

Per il momento non abbiamo altre informazioni e il (fantasioso) concept nell’immagine di apertura non ci aiuta più di tanto neanche ad immaginarne l’aspetto: non ci resta che aspettare e vedere come sarà lo smartwatch perfetto di Samsung.

Via: SamMobileFonte: Tizen Indonesia
  • Matteo Bottin

    Almeno pare più bello dell’apple watch!

  • Federico

    Fosse cosi come in foto sarebbe bello SI! Ma mi sembra un po troppo fine per essere vero!
    E la Batteria? Già spada di Damocle degli Smart Watch tutti nessuno escluso… Mi chiedo dove possa starci in un coso fine cosi… staremo a vedere cmq promette bene e appena lo sviluppo batterie farà quello swich necessario per cominciare ad essere considerato dalla societa’ come qualcosa di utile allora ne vedremo delle belle assieme alla integrazione dell “Internet of things” saranno un successo.

    • Come ho scritto nell’articolo, l’immagine d’anteprima è solo un concept (e anche molto fantasioso!). Non è basata in alcun modo su dati forniti da Samsung e difficilmente corrisponderà alla versione reale dello smartwatch 😉