Drago D'Oro 2014: ecco i cinque finalisti per il titolo di miglior videogioco italiano (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Drago D'Oro 2014: ecco i cinque finalisti per il titolo di miglior videogioco italiano (foto)

Conoscerete forse il Drago D'Oro, premio italiano dedicato all'eccellenza nel mondo dei videogiochi (italiani!) organizzato dall'AESVI, l’Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani. L'anno scorso l'ambito premio se lo sono aggiudicato i ragazzi di Forge Reply grazie a Joe Dever's Lone Wolf, la cui edizione completa è giunta proprio in questi ultimi giorni su Android e iOS. Anche quest'anno tanti giochi di qualità "Made in Italy" si danno battaglia per il titolo di Miglior videogioco italiano e tra i cinque finalisti vi sono ben tre giochi per dispositivi mobili!

LEGGI ANCHE: Lone Wolf vince il Drago d’Oro 2013 come miglior gioco indie italiano

Tra i cinque candidati al titolo di Miglior videogioco italiano troviamo, come già accennato, tre titoli mobile: il tower defense Sleep Attack realizzato dalla software house Bad Seed, titolo che porta una ventata di originalità al genere grazie ad un campo di gioco ruotante; SBK14 Official Mobile Game, il gioco di corse realizzato da Digital Tales che abbiamo avuto modo di recensire proprio di recente; Magnifico - Da Vinci's Art of War, strategico edito da Mixel / Kaleidos che ci permette di vivere un 1500 in cui le invenzioni di Leonardo Da Vinci hanno effettivamente preso piede.

Tra i finalisti vi sono anche Murasaky Baby di Ovosonico per PS Vita e In Space We Brawl proprio di Forge Reply, due titoli che ci piacerebbe davvero molto poter giocare anche su Android e iOS.

Da segnalare inoltre la candidatura di altri due giochi mobile in altre categorie: Maria the Witch di NAPS Team è candidato per la Miglior Realizzazione Artistica e UFHO2 di Tiny Colossus per il Miglior Game Design. La premiazione avverrà il 24 marzo alle 19:00 presso l'auditorium del MAXXI di Roma. E voi quale tra questi titoli "Made in Italy" premiereste? Li avete provati tutti?

Fonte: Multiplayer
Mostra i commenti