Windows Phone colorati

Come registrare uno smartphone Windows Phone per lo sviluppo (Guida)

Giuseppe Tripodi

Come probabilmente saprete, per poter sviluppare su Windows Phone è necessario prima eseguire alcuni step: il principale è ovviamente sbloccare lo smartphone, abilitandolo a supportare il nostro software in fase di sviluppo.

LEGGI ANCHE: Come installare la preview di Windows 10 su smartphone Lumia

Per ottenere questo risultato è sufficiente effettuare una piccola serie di passaggi: ecco quindi come registrare uno smartphone Windows Phone per lo sviluppo.

  1. Per prima cosa dobbiamo registrare il nostro account come sviluppatore. La registrazione è gratuita e può essere effettuata dal portale Windows Phone Developer: è sufficiente accettare le condizioni ed effettuare il login.
  2. A questo punto dobbiamo installare l’SDK di Windows Phone 8.1 e Visual Studio, che possono essere scaricati da questo indirizzo.
  3. Una volta completata l’installazione, cerchiamo e avviamo il programma chiamato Registrazione a Windows phone Developer.
    Reggistrazione Windows Phone sviluppo
  4. Colleghiamo il nostro smartphone al PC e aspettiamo che venga automaticamente riconosciuto.
  5. Clicchiamo sul tasto “Registra”
  6. Effettuiamo il login con l’account precedentemente registrato come sviluppatore
  7. Dopo qualche secondo, la registrazione dovrebbe andare a buon fine e potremo leggere il messaggio “Operazione riuscita. Il telefono Windows Phone è stato sbloccato correttamente”

Una volta effettuati questi passaggi, il nostro smartphone sarà sbloccato e potremo utilizzarlo per testare le nostre app per Windows Phone.