Come registrare uno smartphone Windows Phone per lo sviluppo (Guida)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Come registrare uno smartphone Windows Phone per lo sviluppo (Guida)

Come probabilmente saprete, per poter sviluppare su Windows Phone è necessario prima eseguire alcuni step: il principale è ovviamente sbloccare lo smartphone, abilitandolo a supportare il nostro software in fase di sviluppo.

LEGGI ANCHE: Come installare la preview di Windows 10 su smartphone Lumia

Per ottenere questo risultato è sufficiente effettuare una piccola serie di passaggi: ecco quindi come registrare uno smartphone Windows Phone per lo sviluppo.

  1. Per prima cosa dobbiamo registrare il nostro account come sviluppatore. La registrazione è gratuita e può essere effettuata dal portale Windows Phone Developer: è sufficiente accettare le condizioni ed effettuare il login.
  2. A questo punto dobbiamo installare l'SDK di Windows Phone 8.1 e Visual Studio, che possono essere scaricati da questo indirizzo.
  3. Una volta completata l'installazione, cerchiamo e avviamo il programma chiamato Registrazione a Windows phone Developer.
Reggistrazione Windows Phone sviluppo
  • Colleghiamo il nostro smartphone al PC e aspettiamo che venga automaticamente riconosciuto.
  • Clicchiamo sul tasto "Registra"
  • Effettuiamo il login con l'account precedentemente registrato come sviluppatore
  • Dopo qualche secondo, la registrazione dovrebbe andare a buon fine e potremo leggere il messaggio "Operazione riuscita. Il telefono Windows Phone è stato sbloccato correttamente"
  • Una volta effettuati questi passaggi, il nostro smartphone sarà sbloccato e potremo utilizzarlo per testare le nostre app per Windows Phone.