Samsung Galaxy Tab S 10.5

Samsung, BlackBerry e IBM insieme per il tablet super-sicuro

Giuseppe Tripodi

Si chiama SecuTablet e già il nome dovrebbe suggerirci che si tratterà di un prodotto che punta tutto alla sicurezza e che, di certo, non sarà orientato al grande pubblico. Parliamo del nuovo tablet realizzato in collaborazione tra Samsung, IBM e Secusmart (società acquisita da BlackBerry lo scorso luglio) che verrà lanciato questa estate.

LEGGI ANCHE: L’NSA spia i nostri iPhone da ancor prima che venissero creati

Il dispositivo è basato su un Galaxy Tab S 10.5, ma spicca sull’originale la presenza delle tecnologie di criptazione di Secusmart, già utilizzate dai governi di Germania e Canada. Per quel che riguarda il contributo di IBM, la storica società informatica si è occupata della parte software che consente di separare in modo sicuro i dati lavorativi con quelli personali.

Il SecuTablet è pensato unicamente per un utilizzo professionale e difficilmente lo troverete nei negozi di elettronica; in ogni caso, improbabile anche permettersene uno, dato che il prezzo annunciato è di circa 2.380$.

Via: PhoneArena
Samsung Galaxy Tab S 10.5

Samsung Galaxy Tab S 10.5

confronta modello

Ultime dal forum:

  • Enzo

    Sicurezza a parte ho il tab s 10.5 da una settimana circa e devo dire che è spettacolare …mai bloccato , display fantastico e batteriA al secondo ciclo da 8 ore e passa di schermo..

  • sider

    Hahhhaaaaahh sicurezza????? Stiamo freschi la crema delle merde mondiali. Non fatemi ridere