AutoCAD 360

Autodesk sta testando una versione di AutoCAD 360 per Windows Phone

Giuseppe Tripodi

Architetti e ingegneri conosceranno bene il nome di AutoCAD, il celeberrimo software di disegno tecnico sviluppato dalla Autodesk. La compagnia ha realizzato una versione mobile del suo programma, chiamata AutoCAD 360 e attualmente disponibile su iOS, Android e tablet Windows.

LEGGI ANCHE: 5 app Android per gli architetti!

Insomma, dai giochi erano rimasti fuori gli smartphone che utilizzano il sistema operativo di Microsoft, ma sembra che Autodesk sia pronta a rimediare. Secondo quanto riportato, infatti, è in fase di testing una versione di AutoCAD 360 anche per Windows Phone, che permetterà agli utenti che utilizzano questo OS di aprire direttamente dal loro dispositivo mobile file in formato DWG, DWF e DXF.

Non sappiamo ancora quali funzionalità saranno presenti né quando sarà effettivamente disponibile il software, ma è comunque un’ottima notizia sapere che Autodesk non ha dimenticato Windows Phone.

Via: Windows Central
  • Vado più che off topic, ma non so dove altro chiedere:
    Ho cambiato pc, ne ho preso uno con Windows 8 ed ho bisogno di autoCAD per disegni 2D per lavoro, ma vorrei evitare di spendere i quasi 1000 della licenza per il programma… Qualcuno può aiutarmi?
    Sul vecchio PC ho XP con Cad 2006

    • Io uso DraftSight, completamente gratuito, e mi trovo molto bene.

      • grazie mille, ma è compatibile con file DWG?

        • Certo, e permette di salvare in formati compatibili con tutte le versioni di AutoCad.

          • Perfetto, lo proverò 😀

  • Stefano

    spero che lo diffondano al più presto, e non sono questa app….

  • Stefano

    ancora nessuna novità? ma quanto può durate il test di un’app???