Apple Watch fa vendere più Pebble Time

Giuseppe Tripodi Il CEO di Pebble prospettava che l'annuncio di Apple Watch avrebbe raddoppiato i finanziamenti di Pebble Time, ma la situazione è andata persino oltre le sue (rosee) aspettative

Qualora non vi fosse giunta voce, nonostante manchino ancora 12 giorni al termine della campagna, Pebble Time (e Pebble Time Steel) è ampiamente il progetto più finanziato di sempre su Kickstarter. Sin dal primo giorno questo smartwatch con schermo e-paper ha ottenuto un enorme successo, ma di recente ha avuto una nuova impennata di acquirenti. Il motivo dietro questo rinnovato interesse è da ricercare (ovviamente) in Apple Watch.

Il dispositivo indossabile della mela è stato presentato lo scorso lunedì e, verosimilmente, da allora un numero sempre crescente di persone ha iniziato ad informarsi sul mercato smartwatch, scoprendo Pebble Time.

LEGGI ANCHE: Pebble: Samsung e Apple stanno esagerando con i loro smartwatch

Il CEO di Pebble ha riferito che si aspettava una situazione del genere, ma le cifre sono andate persino oltre le sue aspettative: la domenica prima dello Spring Forward di Apple, i finanziamenti di Pebble aumentavano di circa 6.000$ all’ora; il giorno della presentazione si è passato a 10.000$ all’ora e il 10 marzo, un giorno dopo la presentazione, si è arrivati addirittura a 16.000$ all’ora, quasi il triplo rispetto alle 48 ore precedenti.

Ricordiamo anche che Apple Watch sarà in vendita dal 24 aprile e si prospetta essere un grande successo commerciale: voi da che parte state? Meglio Apple Watch o Pebble Time?

Via: The Verge