Festeggia il Pi Day con queste app suggerite da Microsoft!

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Festeggia il Pi Day con queste app suggerite da Microsoft!

Per chi non lo avesse ancora scoperto dalla bacheca di Facebook, ricordiamo che oggi è il Pi Day, ossia il giorno in cui si celebra il Pi Greco (π).  La motivazione è abbastanza ovvia: leggendo la data all'americana, oggi è il 3/14, ossia le prime tre cifre della costante matematica.

Tuttavia, oggi è una ricorrenza del tutto particolare, poiché essendo il 2015, nella mattina di oggi alle ore 9:26:53 la data e l'ora riprendevano precisamente le prime dieci cifre del Pi Greco: 3,141592653.

LEGGI ANCHE: Se odiavate la matematica a scuola, non scaricate Freaking Sign per Windows Phone!

A tal proposito, Microsoft ci lancia due inviti per celebrare questo anniversario:

  • Visita il Windows Phone Store per inviare fantastici bigliettini d’auguri digitali a tema “Pi-Day” con l’applicazione Digital Gift Cards, che ti permetterà di condividere messaggi divertenti e personalizzati a amici e familiari, direttamente dal tuo Lumia.
  •  Sapevi che il 14 marzo era anche il compleanno di Albert Einsten? Scarica l’app nuova di zecca “Einstein – allena la mente” dal Windows Phone Store al prezzo di 1,49 euro, scontata del 50%. Einstein in persona ti aiuterà a mettere alla prova il tuo ingegno con 30 diversi giochi divertenti da fare solo o con gli amici.

Se cercavate un modo per festeggiare adeguatamente questa ricorrenza e una scusa per provare qualche nuova app sul vostro smartphone, eccovi serviti!