Pi-Greco-Day

Festeggia il Pi Day con queste app suggerite da Microsoft!

Giuseppe Tripodi

Per chi non lo avesse ancora scoperto dalla bacheca di Facebook, ricordiamo che oggi è il Pi Day, ossia il giorno in cui si celebra il Pi Greco (π).  La motivazione è abbastanza ovvia: leggendo la data all’americana, oggi è il 3/14, ossia le prime tre cifre della costante matematica.

Tuttavia, oggi è una ricorrenza del tutto particolare, poiché essendo il 2015, nella mattina di oggi alle ore 9:26:53 la data e l’ora riprendevano precisamente le prime dieci cifre del Pi Greco: 3,141592653.

LEGGI ANCHE: Se odiavate la matematica a scuola, non scaricate Freaking Sign per Windows Phone!

A tal proposito, Microsoft ci lancia due inviti per celebrare questo anniversario:

  • Visita il Windows Phone Store per inviare fantastici bigliettini d’auguri digitali a tema “Pi-Day” con l’applicazione Digital Gift Cards, che ti permetterà di condividere messaggi divertenti e personalizzati a amici e familiari, direttamente dal tuo Lumia.
  •  Sapevi che il 14 marzo era anche il compleanno di Albert Einsten? Scarica l’app nuova di zecca “Einstein – allena la mente” dal Windows Phone Store al prezzo di 1,49 euro, scontata del 50%. Einstein in persona ti aiuterà a mettere alla prova il tuo ingegno con 30 diversi giochi divertenti da fare solo o con gli amici.

Se cercavate un modo per festeggiare adeguatamente questa ricorrenza e una scusa per provare qualche nuova app sul vostro smartphone, eccovi serviti!