Samsun record vendite smartwatch

Samsung vende più smartwatch di chiunque altro

Giuseppe Tripodi

Le previsioni di diversi analisti suggeriscono che Apple Watch sbaraglierà il mercato dei dispositivi indossabili ma, per il momento, chi conduce la partita?

LEGGI ANCHE: Apple Watch dominerà il mercato smartwatch

Secondo un’analisi effettuata da Statista, attualmente Samsung vende più smartwatch di qualsiasi altro produttore e, solo nell’ultimo trimestre del 2014 (ottobre-dicembre), ha venduto 1,2 milioni di wearable.

Sul podio seguono Pebble (700.000) e Fitbit (600.000); considerando che secondo alcune stime nel 2015 si venderanno più di 15 milioni di Apple Watch, come cambierà la situazione di questo grafico nel prossimo futuro?

Via: Phone Arena
  • Roberto Viti

    IMHO LG ha i migliori prodotti sul mercato, io il Gwatch lo indosso tutti i giorni perfino sotto la doccia. Se avesse un responsabile marketing un pochino più sveglio non ce ne sarebbe per nessuno.

    • UmbeXXX

      Solo che i gear di samsung come funzionalità sono più completi di Android wear, ed anche meno patacconi (parlo di dimensioni al polso più contenute. In più permettono di rispondere alle chiamate in vivavoce, fare foto e video etc. Per quanto riguarda le app credevo che wear avrebbe superato velocemente quelle tizen, ma la settimana scorsa ho fatto un confronto delle app che mi servivano, ed ancora sono comparabili se non superiore samsung.
      Avendo un Note 4 per me passare ad un android wear sarebbe un downgrade per quanto riguarda le funzionalità… L’unico LG che mi interessa è l’Urban LTE che però non è wear…. e ancora non c’è in commercio.

      • Roberto Viti

        Immaginavo che ti interessasse l’urban LTE, dalle tue parole mi sembra di capire che vedi l’orologio come un sostituto del telefono, e non un corredo. Per me invece qualcosa in più di android wear sarebbe inutile, trovo l’arrivo di LTE sull’orologio prematuro, almeno fino all’uscita del device to device (D2D) over LTE.
        🙂

    • Io tengo il G Watch pure in piscina 😛

  • GattoMorbido

    la risposta è sì perchè apple è apple.

    e secondo me finora samsung è stata prima perchè è samsung

    mi sarei sorpreso se avessi visto una classifica diversa.

    mi sorprende solo un po’ pebble ma ho visto i dati di prevendita del nuovo modello… e qui non compaiono: si parla di milioni di pezzi! no, scherzo ovviamente, siamo solo a 71000 pezzi https://www.kickstarter.com/projects/597507018/pebble-time-awesome-smartwatch-no-compromises?utm_campaign=ks2&utm_content=hero&utm_medium=web&utm_source=getpebble.com

  • stokazzz

    mejo de niente!! google voice è nammerda