iOS Beta Pubbliche

Apple rende le beta di iOS pubbliche: da oggi tutti possono provare iOS 8.3

Giuseppe Tripodi Per moltissimo tempo le beta di iOS sono stati un'esclusiva per gli sviluppatori, ma adesso Apple ha cambiato le cose: chiunque può scaricare le beta di testing per iOS.

La notizia era già circolata nelle settimane passate, ma adesso è ufficiale: così come per OS X, Apple ha reso pubblico il programma di beta per iOS. A partire dalla nuova beta 3 di iOS 8.3 e per tutte le versioni successive, tutti gli interessati possono provare liberamente le versioni di testing del sistema operativo, senza la necessità di essere registrati come sviluppatori.

LEGGI ANCHE: Apple rilascerà le beta pubbliche delle prossime versioni di iOS

Per farlo, è sufficiente iscriversi al programma Apple Seed e successivamente registrarsi per le beta pubbliche di iOS. Da notare che per il momento il programma è ancora in fase di roll out e l’opzione per testare iOS potrebbe non apparire a tutti.

Per quanto riguarda le novità introdotte con iOS 8.3 Beta 3, troviamo generali miglioramenti di performance e stabilità, la tastiera emoji è stata riorganizzata e Siri supporta nuove lingue.

Quanti di voi si fionderanno a provare sul proprio iPhone la nuova beta, adesso che ne hanno la possibilità?

Via: 9to5Mac