Starships title

Lo strategico Sid Meier’s Starships approda sull’App Store in esclusiva per iPad (video)

Giorgio Palmieri

In concomitanza con l’uscita della versione PC e Mac, Starships sbarca anche su mobile in esclusiva per iPad al costo di 14,99€, lo stesso prezzo delle controparti citate precedentemente.

LEGGI ANCHE: Til Morning’s Light e altri giochi Amazon arriveranno su iOS

Questo strategico a turni spaziale offre una serie di missioni ambientate nell’universo narrativo di Civilization: Beyond Earth, i quali scopi prevedono di salvare persone, proteggere pianeti e costruire federazioni per ottenere la pace intergalattica. Un nobile obiettivo difficile da raggiungere, complice anche la generazione procedurale di mappe, condizioni di vittoria e nemici per ogni missione, fattore che alimenta la rigiocabilità del titolo.

L’interfaccia è stata riadattata per esaltare la comodità del touchscreen, quindi non c’è da temere un porting mal riuscito, almeno da questo punto di vista. Ricordiamo ai nostri lettori, inoltre, che Starships è un’esclusiva per iPad (iPad 2 o iPad Mini come minimo), priva di acquisti in-app. Vi lasciamo in compagnia di un gameplay realizzato dal famoso youtuber AngryJoe: buona visione.

App Store badge

Via: Pocketgamer