Dungeon-Hunter-5-Sample-2

Dungeon Hunter 5 di Gameloft disponibile per Android e iOS! (foto e video)

Lorenzo Delli - Torniamo nel ruolo di eroi nel regno di Valenthia con Dungeon Hunter 5, il nuovo capitolo della saga Action RPG di Gameloft!

Come promesso da Gameloft, oggi 12 marzo è il giorno del lancio ufficiale di Dungeon Hunter 5, il nuovo Action RPG (hack and slash per la precisione) della longeva saga Dungeon Hunter che fra alti (Dungeon Hunter 2) e bassi (Dungeon Hunter 3) ha cercato di accontentare gli appassionati di Diablo & co anche in mobilità. Come gli ultimi capitoli della serie, anche Dungeon Hunter 5 è gratuito, e per il momento è disponibile per Android e iOS (in giornata dovrebbe divenire disponibile anche per Windows Phone). Andiamo insieme a scoprirne le caratteristiche!

LEGGI ANCHE: Ecco il distruttivo trailer ufficiale di Dungeon Hunter 5

L’invasione dei demoni nel regno di Valenthia è stata scongiurata, ma il mondo è ormai ridotto in macerie.“: esordisce così la descrizione di Dungeon Hunter 5, che ci cala nuovamente nel mondo fantasy di Valenthia il cui splendore però è stato compromesso da temibili guerre contro i demoni. I cacciatori di taglie rivestono il ruolo di protettori, e noi ovviamente assumeremo il ruolo di uno di questi eroi benedetto dagli spiriti in cerca di vendetta contro le creature infernali che hanno distrutto il mondo. Avremo a che fare con una campagna giocatore singolo attraverso cinque reami, potremo altrimenti cooperare con amici o altri giocatori per affrontare le sfide più ardue. Inoltre avremo anche la possibilità di allestire la nostra fortezza e lanciarci in assalto delle fortezze degli altri giocatori in battaglie multigiocatore asincrone.

Il gameplay prevede inoltre un sistema basto su cinque diversi elementi (acqua, fuoco, luce, natura e oscurità) che ci permetteranno di ottenere bonus (o malus) contro determinati mostri. Ci aspetteranno inoltre tantissimi oggetti, eventi giornalieri e settimanali, dungeon e tanto, tantissimo altro. Dungeon Hunter 5 è disponibile gratuitamente sul Play Store di Google e su App Store di Apple ed è ovviamente coadiuvato da acquisti in-app opzionali. A seguire come di consueto badge per il download, screenshot e trailer ufficiale. Buon divertimento, vi aspettiamo nei commenti per le vostre prime impressioni.

App Store badge

Play Store badge 

  • Marco Raffaele

    Qualcuno sa di un eventuale supporto per i controller Moga?? Io con il mio Moga Pocket sono riuscito solo a far funzionare shadowgun deadzone! Con HTC one m8 aggiornato a Lollipop è mai possibile??

    • Purtroppo il difetto dei MOGA è che gli sviluppatori devono aggiungere la compatibilità specifica con quel tipo di controller. Sulla scheda del gioco non è riportata 🙁

      • Marco Raffaele

        Quindi toccherà aspettare che decidano di renderlo compatibile, comunque il mio problema è assurdo ho scaricato diversi giochi dall app moga pivot e nessuno è riuscito a partire con i controlli fisici nonostante fossero dati compatibili! Gli emulatori funzionano da Dio ! Ma i giochi che loro dicono compatibili non ci sta verso di farlo funzionare! Approfitto per chiedere aiuto magari qualcuno ha avuto lo stesso problema.

  • Drunk

    Su oneplus one non compatibile

    • Simone Del Gatto

      Se può consolarti, su Note3 rimane bloccato nel caricamento iniziale…grrrrr

      • VinzCHAOS

        anche su ipad 2!

    • samsung s5 funziona tutto fluido bel gioco

    • Emiliano Dalla

      Ecco, stavo per scaricarlo sul mio -.-‘

    • Vaulenst

      io lo sto installando ora su oneplus one (ho la MIUI v.5 4.12.5)

  • Il Più Antico

    mi pare un pò poco compatibile… Per ora mi gira solo su nexus 2012 (e non va malissimo devo dire…)

  • francesco fardello

    è possibile giocare nella modalità cooperativa con un sistema ios ed uno android?

    • Ancora dobbiamo testarlo per bene 🙂

      • francesco fardello

        fatemi sapere =)

  • Biagio Girlando

    anche per il mio tab 176 non e compatibile però credo che sulla rete si potrà scaricare cmq

  • francesco fardello

    è possibile trasferire un pg da ios ad android?