Apple Watch resistenza acqua

La doccia è meglio del bagno, secondo Apple Watch

Giuseppe Tripodi Il nuovo smartwatch della Apple è certificato per resistere agli spruzzi d'acqua, ma non alle immersioni continue.

Durante la presentazione di Apple Watch, Tim Cook ha detto di aver fatto una doccia prima dell’evento portando al polso lo smartwatch: è risultato quindi evidente a tutti che questo dispositivo offre un qualche tipo di resistenza all’acqua, ma è meglio fare qualche precisazione.

La certificazione del prodotto è la IPX7: in questo caso, la X indica che lo smartwatch non è resistente alla polvere, mentre il numero 7 indica che può resistere ad immersioni fino a circa 1 metro per 30 minuti.

LEGGI ANCHE: Quanto costano i cinturini intercambiabili per Apple Watch?

Apple, comunque specifica che il suo orologio è resistente agli schizzi, ma non impermeabile: la società californiana spiega che può essere usato senza problemi mentre ci si allena, quando piove o quando laviamo le mani, ma non raccomanda di immergerlo completamente in acqua.

Via: Phone Arena
  • Andrea Ci

    ” ma non raccomanda di immergerlo completamente in acqua.” quindi come hanno ottenuto quella certificazione? sarebbe da provarglielo davanti in negozio xD