Pixel Heroes - 5

Pixel Heroes: Byte & Magic è un nuovo RPG retro procedurale davvero adorabile! (foto e video)

Lorenzo Delli

Tra le novità disponibili sul Play Store di Google e sull’App Store di Apple vi segnaliamo oggi Pixel Heroes: Byte & Magic, un gioco di ruolo (con elementi tipici dei roguelike) davvero unico, già disponibile da qualche settimana su Steam e adattato dal team di sviluppo per smartphone e tablet. Si tratta di una produzione indie che promette ore e ore di divertimento ad un costo bilanciato con quanto proposto e senza acquisti in-app.

LEGGI ANCHE: Svelata la data di uscita di Dungeon Hunter 5 di Gameloft

Un culto antico, “The Sons of Dawn“, ha invaso le terre pregando antiche ed oscure divinità e reclutando persone da tutti i paesi. Qualcosa di pericoloso e sinistro si prospetta all’orizzonte: nel mondo fantasy di Pixel Heroes assumeremo il ruolo di un party di tre eroi, il cui viaggio li porterà a confrontarsi contro nemici incredibili. Pixel Heroes ha molte peculiarità che lo rendono davvero unico: l’avventura è procedurale, quindi ogni nuova partita che inizierete sarà diversa dalle altre; oltre ad elementi tipici dei giochi di ruolo ne troviamo altri tipici invece dei rougelike, e non è quindi consigliabile affrontarlo a spada tratta; la morte dei personaggi sarà permanente: si avete capito bene, l’oscura ombra del permadeath influenzerà il vostro stile di gioco.

Le caratteristiche non finiscono qui: 30 eroi unici da sbloccare, ognuno caratterizzato da abilità e attributi, tantissimi tipi di armi ed equipaggiamenti di vario genere, 13 dungeon da esplorare con boss fight epici, 3 campagne da sbloccare, ognuna con il suo dungeon finale e boss al seguito, NPC più folli che mai, ognuno caratterizzato dalla propria storyline, eventi random, un cimitero dove piangere gli eroi caduti e molto, molto altro! Se siete appassionati del genere non potete certo farvelo sfuggire: Pixel Heroes: Byte & Magic verrà a costarvi 6,99€ sia sul Play Store sia sull’App Store, ma non sono presenti acquisti in-app di alcun genere. Date un’occhiata allo spassosissimo trailer realizzato dagli sviluppatori e ad  alcuni screenshot che ritraggono l’interfaccia di gioco.

App Store badge

Play Store badge

  • GattoMorbido

    ma in un gioco roguelike come si può procedere?
    se la morte è garantita e avviane anche presto.. dopo un po’ che uno riprova molla, no?

    • Ogni volta che ricominci la situazione è diversa, certo…non è il classico RPG facile facile, però è il suo bello 🙂

      • GattoMorbido

        ogni tanto gioco a pixel dungeon http://www.androidworld.it/2014/08/26/pixel-dungeon-il-rogue-like-di-watabou-244108 e muoio così spesso che devo smettere ogni tanto perché mi deprimo profondamente!

        al max sono arrivato al livello 4!!

        • Federico Biasiolo

          L’unica cosa che non mi piace di pixel dungeon è il fatto che la fortuna gioca un ruolo un po’ troppo importante, ad esempio se riesci a trovare tante pozioni di forza, un arma e un armatura più potente nei primi livelli si riesce ad andare avanti tranquilli, altrimenti è quasi impossibile..
          Io sono arrivato al livello 9 solo perché ho avuto una partita fortunata, altrimenti muoio sempre allo scontro con il primo boss..

  • Federico Biasiolo

    Però visto il prezzo non proprio irrisorio una versione gratuita di prova possono anche farla..

  • TheuZ

    Bello, interessante, ma 6,99 euro sono davvero oltre la soglia accettabile del casual gaming su android.

  • CarloMuzzolon

    Rougelike -> roguelike, segnalo errore di battitura 😉