The logo of Japan Display Inc is seen at the company's new production line for LCD panels in its factory in Mobara, Chiba prefecture, June 3, 2013.

JDI produrrà il primo display 5″ QHD con in-cell touch

Giuseppe Tripodi

JDI ovvero Japan Display Inc. è un nome che potrebbe non dirvi nulla, ma vi basti sapere che è una delle più importanti società per la produzione di schermi per dispositivi mobili, nata come joint-venture tra Sony, Toshiba e Hitachi.

Come probabilmente avrete intuito dal titolo, ne parliamo oggi poiché è stato annunciato che questa sarà la prima azienda a produrre un display da 5″ con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel) dotato di in-cell touch.

LEGGI ANCHE: SEL mostra un display tripieghevole per tablet

Ovviamente la novità non sta nelle dimensioni o nella risoluzione, ma nel fatto che sarà la prima volta che la combinazione delle due cose sarà abbinata alla tecnologia in-cell, che integra il supporto touch direttamente nel pannello LCD, al fine di avere un display composto da un solo strato e conseguentemente più sottile.

Non è ancora chiaro quali saranno i primi smarphone a beneficiare di questo modello di schermo, ma i rumor suggeriscono i nuovi top di gamma della serie Xperia Z e della LG, o anche il un prossimo iPhone.

Photo Credits: Reuters

Via: Android Headlines