comparativa smartwatch

Apple Watch contro tutti: ecco una rapida comparativa tra smartwatch

Nicola Ligas -

Apple Watch è da poco realtà, ed ovviamente il primo pensiero dei concorrenti è quello di paragonarlo con i loro dispositivi. Ci sostituiamo quindi noi a loro, proponendovi una rapido specchietto che mette fianco a fianco lo smartwatch di Apple con tanti altri modelli della concorrenza, con Android Wear ma non solo.

LEGGI ANCHE: Apple Watch: tutto quello che c’è da sapere

Il confronto è chiaramente incompleto, dato che mancano molti dati, in particolare anche per il nostro mercato, ma ci dà un primo indice di come Apple Watch si ponga rispetto alla concorrenza. La sua estrema varietà (ne esistono ben 38 modelli diversi: 10 Sport, 20 normali e 8 Edition) lo rende comunque difficile da paragonare agli altri, per non parlare del prezzo che in alcune varianti supera il migliaio di dollari.

Le funzionalità di Apple Watch invece non sembrano inarrivabili per la concorrenza, anche se come sempre la grande forza di Apple sono le app: molte sono già pronte ed altrettante arriveranno sicuramente a breve sullo smartwatch di casa, e queste potranno come sempre fare la differenza (o meno).

Vi lasciamo al breve confronto grafico, ma se voleste personalizzarlo ulteriormente vi invitiamo a cliccare in basso a sinistra su “see more details“, dato che è possibile includere solo quattro smartwatch tramite il widget qui sotto, nonostante ne avessimo inseriti molti di più nella comparativa.

  • simomura

    Apple watch ha già 8 “attendibilissime” recensioni di consumatori

  • Matteo Bottin

    Esteticamente parlando, è il più brutto, forse secondo solo al pebble steel, ma quello ha una batteria che dura una settimana e altri punti di forza 😀

    • Ettore

      Gli idevice……ecco si e’ gia’ scaricato :s……xD

  • Matteo Bottin

    Ah, e vorrei anche dire che il database di informazioni mi sembra alquanto inaccurato. O, almeno, significa che lo smartwatch 2 che porto al polso non è lo stesso che hanno loro!

  • dave97

    Per tutti quelli che mi criticarono quando dissi che copiavo con il g watch r; siete contenti? Nel giro di un paio di mesi si riempirà di coglioncelli con l apple watch che si faranno sgamare subito e li anche io sarò finito!

    • Giammy

      Eh?

      • Filippo Dardi

        Qualche tempo fa ha scritto di aver usato un G Watch R come supporto per copiare in un compito in classe, ricevendo le sacrosante pernacchie di tutta la community di AW.

    • Il Galvanico

      Buon per te. Questa sarà la tua fortuna, così magari imparerai a capire cosa vuol dire guadagnarsi qualcosa grazie al sudore della fronte e, forse, finalmente crescerai e maturerai.

  • Hingwye

    Considerando il prezzo e il design del nuovo prodotto Apple (premettendo che non critico i gusti personale)e se android wear sbarcherà su iOS vorrei vedere in quanti lo compreranno.

    • tecnologiaperta

      tanti purtroppo….la gente è …cattiva(?)

    • Ne venderanno milioni di milioni. Android Wear gli utenti Apple non sanno nemmeno cosa sia, il moto 360 nemmeno, per non parlare di lg g watch, sony smartwatch (che è anche un po’ simile all’apple watch nella versione con cinturino in metallo) e simili. E comunque non gli interessano, perché non sono roba Apple. Google doveva farlo uscire un anno fa, android wear su ios, e forse allora qualche utente Apple avrebbe comprato il moto 360. Adesso, è uno sforzo inutile.
      Invece Apple watch diventerà di gran moda, anche perché le star verranno pagate per indossarlo e già si è visto al polso di varie modelle sulle riviste di moda. Una cosa che solo Apple può permettersi di fare.
      Inoltre è un nuovo prodotto Apple su cui spendere soldi e di cui vantarsi. Mancava, visto che ormai l’iphone, quelli che volevano comprarlo, ce l’hanno tutti (eccezion fatta forse per la Cina), gli altri sono tranquilli con Android e dunque è difficile che Apple aumenti quota di mercato.
      Ecco dunque pronto un nuovo bel gadget per i suoi fedeli utenti, con prezzi e varianti per tutte le tasche. Marketing perfetto, tempismo perfetto, d’altra parte è Apple.
      Rimane poi da verificare la funzionalità, ma penso che non sia difficile fare un prodotto più usabile di Android Wear… 😉

      • Hingwye

        questa è stupidita!!!

      • ibasilico

        Io da Apple Fan Boy se il Moto 360 lo renderanno compatibile con iOS CORRO AD ACQUISTARLO,idem per un LG!

        Apple Watch lo comprerò?Credo proprio di NO!

        Il PROBLEMA PREZZO,ma dico oltre al costo dello Smartwatch avete visto i prezzi dei singoli cinturini?a sto giro hanno davvero esagerato…

        Arrivare a 17Mila dollari x uno ”Smartwatch” NO COMMENT!!!

        Anche la versione base a 349dollari mi sembra esagerata,per non parlare della versione intermedia dove si ha la possibilità di scegliere più cinturini di base costa 549dollari?!?!?Mah….

        A questo punto se proprio voglio uno ”smart” watch acqusito un pebble…
        Meglio ancora non spendo 1cent ed interagisco direttamente con il mio iPhone ed evito qualsiasi ”smart” watch!

  • save80

    hanno copiato gli angoli stondati dallo ZenWatch Asus 😀

    • tecnologiaperta

      sai quanti diranno che è stata asus a copiare…al TG1 hanno detto che l’ Iwatch è una cosa unica nel suo genere a prima in assoluto

      • Giammy

        Anche senza aver visto gli altri TG, mi sa che tutti abbiano detto la stessa cosa.
        Tanto ormai è inutile dire che stanno facendo rimbecillire tutti.

        • tecnologiaperta

          Lavaggio del cervello che level:Hitler stai li e prendi appunti

      • Marostyle

        ma nel senso di brutta? non han tutti i torti xD

  • pablodar

    il più bello è il moto 360..peccato per la scarsa autonomia..