Apple Watch contro tutti: ecco una rapida comparativa tra smartwatch

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Apple Watch contro tutti: ecco una rapida comparativa tra smartwatch

Apple Watch è da poco realtà, ed ovviamente il primo pensiero dei concorrenti è quello di paragonarlo con i loro dispositivi. Ci sostituiamo quindi noi a loro, proponendovi una rapido specchietto che mette fianco a fianco lo smartwatch di Apple con tanti altri modelli della concorrenza, con Android Wear ma non solo.

LEGGI ANCHE: Apple Watch: tutto quello che c'è da sapere

Il confronto è chiaramente incompleto, dato che mancano molti dati, in particolare anche per il nostro mercato, ma ci dà un primo indice di come Apple Watch si ponga rispetto alla concorrenza. La sua estrema varietà (ne esistono ben 38 modelli diversi: 10 Sport, 20 normali e 8 Edition) lo rende comunque difficile da paragonare agli altri, per non parlare del prezzo che in alcune varianti supera il migliaio di dollari.

Le funzionalità di Apple Watch invece non sembrano inarrivabili per la concorrenza, anche se come sempre la grande forza di Apple sono le app: molte sono già pronte ed altrettante arriveranno sicuramente a breve sullo smartwatch di casa, e queste potranno come sempre fare la differenza (o meno).

Vi lasciamo al breve confronto grafico, ma se voleste personalizzarlo ulteriormente vi invitiamo a cliccare in basso a sinistra su "see more details", dato che è possibile includere solo quattro smartwatch tramite il widget qui sotto, nonostante ne avessimo inseriti molti di più nella comparativa.