Secondo gli analisti Apple Watch sbaraglierà la concorrenza

Apple Watch è sempre più vicino e il mercato degli smartwatch è ancora piuttosto acerbo: riuscirà l'orologio della mela ad accaparrarsi la più grossa fetta di utenti?
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Secondo gli analisti Apple Watch sbaraglierà la concorrenza

Oggi è il giorno di Apple Watch: verrà presentato ufficialmente all'evento chiamato Spring Forward e alcune voci dell'ultimo momento hanno svelato nuovi dettagli su batteria e nuove funzionalità.

LEGGI ANCHE: Spring Forward: dalle 17:30 il nostro live blog per la presentazione di Apple Watch

Nei mesi scorsi abbiamo già visto che secondo diverse stime lo smartwatch della mela sarà un successo commerciale, arrivando a vendere circa 30 milioni di unità entro la fine del 2015.

Gli analisti di Strategy Analytics non sono così ottimisti e di Apple Watch venduti in quest'anno ne prevedono 15,4 milioni, circa la metà ma comunque abbastanza per sbaragliare la concorrenza.

Il mercato degli orologi intelligenti si è chiuso nel 2014 con un totale di circa 4,6 milioni di smartwatch venduti, indifferentemente tra i prodotti che montano Android Wear o altri sistemi proprietari. Le cifre saliranno e il numero orologi smart non Apple dovrebbe salire a 12,7 milioni entro la fine dell'anno: un risultato considerevole, ma comunque inferiore alle vendite previste di Apple Watch, che da solo rappresenterà il 54,8% del mercato.

Apple Watch Statistiche vendita

Ovviamente si parla solo di previsioni basate su sondaggi e statistiche: non sappiamo se e come cambierà il mercato, se Android Wear supporterà davvero iOS o quali altri ottimi risultati raggiungerà Pebble Time, ma quel che è certo è che Apple Watch si prospetta davvero un gran successo. Quanti tra voi lettori sono interessati all'acquisto o comunque lo preferirebbero rispetto alla concorrenza?

Via: 9to5Mac