Apple Watch logo

Secondo gli analisti Apple Watch sbaraglierà la concorrenza

Giuseppe Tripodi - Apple Watch è sempre più vicino e il mercato degli smartwatch è ancora piuttosto acerbo: riuscirà l'orologio della mela ad accaparrarsi la più grossa fetta di utenti?

Oggi è il giorno di Apple Watch: verrà presentato ufficialmente all’evento chiamato Spring Forward e alcune voci dell’ultimo momento hanno svelato nuovi dettagli su batteria e nuove funzionalità.

LEGGI ANCHE: Spring Forward: dalle 17:30 il nostro live blog per la presentazione di Apple Watch

Nei mesi scorsi abbiamo già visto che secondo diverse stime lo smartwatch della mela sarà un successo commerciale, arrivando a vendere circa 30 milioni di unità entro la fine del 2015.

Gli analisti di Strategy Analytics non sono così ottimisti e di Apple Watch venduti in quest’anno ne prevedono 15,4 milioni, circa la metà ma comunque abbastanza per sbaragliare la concorrenza.

Il mercato degli orologi intelligenti si è chiuso nel 2014 con un totale di circa 4,6 milioni di smartwatch venduti, indifferentemente tra i prodotti che montano Android Wear o altri sistemi proprietari. Le cifre saliranno e il numero orologi smart non Apple dovrebbe salire a 12,7 milioni entro la fine dell’anno: un risultato considerevole, ma comunque inferiore alle vendite previste di Apple Watch, che da solo rappresenterà il 54,8% del mercato.

Apple Watch Statistiche vendita

Ovviamente si parla solo di previsioni basate su sondaggi e statistiche: non sappiamo se e come cambierà il mercato, se Android Wear supporterà davvero iOS o quali altri ottimi risultati raggiungerà Pebble Time, ma quel che è certo è che Apple Watch si prospetta davvero un gran successo. Quanti tra voi lettori sono interessati all’acquisto o comunque lo preferirebbero rispetto alla concorrenza?

 

Via: 9to5Mac
  • Filippo Dardi

    Secondo gli analisti domani il sole sorgerà a Est.

  • Gigi

    Io spero che sia veramente un buon prodotto e che porti delle funzionalità notevoli in modo che android possa “copiarle” e portarle anche sul mio g watch.. alla fine ultimamente non era il robottino a copiare.. 😉

  • Timothy

    Onestamente… Io lo trovo terribile, inconsistente ed imbarazzante. Purtroppo avrà comunque successo.

    PS:

    “Il mercato degli orologi intelligenti si è chiuso nel 2014 con un totale di circa 4,6 smartwatch venduti”

    Oddio, sono numeri bassi in confronto con i dati delle possibili vendite di Apple, però proprio non so spiegarmi chi abbia comprato solo il 60% di uno smartwatch. Sicuramente il peggior taccagno di sempre.

    XD

    • TheAlabek

      Lo hanno solo affittato per una cena di gala, ovviamente

  • Gaetano Di Lauro

    Ma secondo quali criteri gli analisti affermano ciò? Apple Watch si comunque venderà purtroppo, con un OS fatto con i piedi, interfacce inconsistenti e sovraffollamento di informazioni.
    Ma è Apple, quindi venderà. E’ come i gioielli, c’è sempre quello con i soldi che se li compra.

  • Andrea M.

    Sbaragliare quale concorrenza? Per quei 4 gatti che si sono comprati uno smartwatch, capirai…

  • Gianmarco

    HAHAHAHAHAHAHAHHAAHHAHA

  • Maurizio

    Tendenzialmente orribile, privo di novità, con il solito sistema chiuso che lo rende utilizzabile solo alla setta di applemaniaci (come praticamente tutti i prodotti apple). Ma lanceranno la moda e ne beneficeranno anche i concorrenti. Paraganato allo smartwatch LG questo sembra una calcolatrice da polso anni 80… imbarazzante. Ma tanto di cappello xké cmq riesce sempre a convincere un sacco di persone a spender tanti soldi x sti prodottacci.

  • fioint

    Dico la mia. Sinceramente gli smartwatch ad oggi sono veramente inutili. Ho provato sia un gear e adesso sono possessore di LG G Watch R e sinceramente è una spesa che potete evitare tranquillamente. Serve solo a farlo vedere agli amici e fare il gradasso una decina di minuti 😀

    • Davide

      io lo trovo comodissimo come navigatore quando sono a piedi, come controller per la musica in auto oltre al fatto che è bello, se non lo smanetto la gente pensa sia vero e mi fa i complimenti a prescindere dal fatto che sia smart.. poi per carità si vive tranquillamente senza..io stesso lo cambio con orologi tradizionali..

  • AppleInsider

    Che noia, sempre Apple ad aprire la strada a tutti eh 😀

  • Conte Larry Zito

    Ma per gli analisti non doveva essere un record.. le vendite degli iphone di plastica 5c..

  • Ettore

    Finira’ come al solito……un pezzo di cacca con disegnata una mela? (tra l’altro morsicata XD) tutti lo acquistano….anche se costa 10000k euro

  • g.a.s

    E dopo la presentazione tutti a copiare…

  • Francesco Mariani

    Non saprei bene il prezzo… ma leggendo un po in giro per i vari social direi che potrebbe essere… si sa che gran parte degli utenti apple conoscono e comprano solo il mondo apple!
    Un bello smacco sarebbe rendere sndroid wear compatibile ad iOS.
    dato che apple non farà mai il contrario android si guadagnerebbe anche quegli utenti apple che hanno un minimo di intelletto!

  • Jacopo Gagnarli

    C’è un dettaglio da non sottovalutare, se vuoi lo smartwatch apple devi spendere circa 1000€ (iPhone + iWatch) e probabilmente non sarà compatibile con iphone prima del 5s, sulla sponda android invece troviamo smartwatch provvisti di sim e smartphone per ogni fascia di prezzo, ad esempio con Moto g2 + Moto 360 potresti cavartela con circa la metà della cifra sopracitata.

    PS so che l’iWatch funziona anche senza iphone, ma è come dire che i moderni smartphone funzionano anche senza un piano di connessione dati..