Il nuovo film di fantascienza di Robert Kirkman diventerà anche un gioco mobile (foto e video)

Air è il nuovo film di fantascienza di Robert Kirkman, il celebre autore di The Walking Dead. Il regista del film ha dichiarato che la pellicola diverrà anche un videogioco sulla falsa riga di quelli dedicati proprio a The Walking Dead.
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Il nuovo film di fantascienza di Robert Kirkman diventerà anche un gioco mobile (foto e video)

Air: è questo il titolo del nuovo film di fantascienza post-apocalittico diretto dallo scrittore di Shadow of Mordor e prodotto da Skybound Entertainment, la casa editrice di Robert Kirkman che forse conoscerete per The Walking Dead. Anche Air, sulla falsa riga proprio di The Walking Dead, vedrà arrivare al suo fianco un videogioco per PC, Console e Tablet: non si tratterà di un adattamento del film, ma bensì di una storia completamente differente ambientata nello stesso universo.

LEGGI ANCHE: Film interi in formato gif, per i cinefili senza tempo libero

Il film, che vedrà tra i suoi protagonisti il celebre Norman Reedus (Daryl di The Walking Dead), Djimon Hounsou (Guardiani della Galassia, Blood Diamond, Il Gladiatore) e Sandrine Holt (House of Cards), sarà ambientato in una Terra la cui superficie è stata resa inabitabile a causa di un conflitto internazionale. Per salvare la razza umana il governo ha creato una serie di bunker sotterranei dove l'umanità, o ciò che ne resta, riposa in uno sonno criogenico nell'attesa che il pianeta torni stabile.

Reedus e Hounsou saranno calati nei panni di due manutentori, che ogni sei mesi si svegliano dal sonno criogenico per verificare il corretto funzionamento dei macchinari. Ovviamente qualcosa va storto.

Il videogioco, come già accennato, sarà ambientato in un bunker diverso da quello dei due personaggi del film: così come i titoli editi da Telltale Games riguardanti The Walking Dead, anche il gioco di Air sarà una sorta di avventura interattiva ad episodi, con fasi di esplorazione, puzzle ambientali e oggetti da scovare per risolvere le fasi di investigazione e i vari misteri che la caratterizzeranno. Al momento non abbiamo niente da mostrarvi a riguardo del gioco (ancora non sono stati scelti gli attori che verranno digitalizzati) ma per stuzzicare il vostro interesse vi lasciamo con il trailer di Air e con un paio di scatti sul set che ritraggono il buon Reedus e Hounson. Buona visione!

Fonte: Polygon