Galaxy S6 vs iPhone 6

Sfida tra CPU: Exynos 7420 (S6) vs. Snapdragon 810 (One M9) vs. Apple A8 (iPhone 6)

Lorenzo Delli

Come abbiamo specificato più volte, anche nell’articolo relativo ai risultati nei benchmark del nuovo Galaxy S6 Edge di Samsung, fidarsi a priori di meri risultati numerici ottenuti appunto tramite l’utilizzo di benchmark non è esattamente il metodo migliore per valutare la bontà di un prodotto. Sta di fatto che al momento qualsiasi test effettuato sui più nuovi dispositivi Android presentati in occasione del MWC ci forniscono una sorta di anteprima di ciò che dobbiamo aspettarci dalle loro performance.

LEGGI ANCHE: Primi incredibili risultati di Galaxy S6 Edge nei benchmark

E sono proprio le performance dei cuori pulsanti, ovvero i processori, dei dispositivi più recenti che più attraggono la nostra e la vostra attenzione. Le seguenti immagini rappresentano i risultati ottenuti utilizzando il benchmark cross-platform GeekBench su Apple iPhone 6, HTC One M9 e Samsung Galaxy S6, con particolare enfasi sui risultati ottenuti dai SoC presenti a bordo dei tre dispositivi, ovvero Apple A8, Qualcomm Snapdragon 810 e Samsung Exynos 7420. Se l’iPhone 6 vince la competizione per quanto riguarda le performance single-core, per quanto riguarda invece quelle multi-core l’Exynos 7420 sembra vincere a mani basse. Siamo quindi sempre più ansiosi di testare con calma le performance del nuovo SoC di casa Samsung.

Via: PhoneArenaFonte: ComputerBase
Samsung Galaxy S6

Samsung Galaxy S6

confronta modello

Ultime dal forum:

HTC One M9

HTC One M9

confronta modello

Ultime dal forum:

  • Obi-Wan

    a me fa più paura la differenza tra il tegra k1 dello shield tablet su kitkat e lo stesso su nexus9, è quasi il doppio…

    • toma94

      il processore dello shield tablet è il k1 32 bit mentre quello del nexus 9 è 64 bit, non c’entrano nulla l’uno con l’altro

  • Filippo Dardi

    Confrontate i soc con display di risoluzione omologa 😉

    • Marco Missere

      Giustissimo.

  • Light

    Quando uscira Tegra X1 allora sì che ci sarà da divertirsi ahah