"GET OVER HERE": Mortal Kombat X annunciato per Android e iOS (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
"GET OVER HERE": Mortal Kombat X annunciato per Android e iOS (video)

Presto potremo sfoderare il nostro miglior "GET OVER HERE" utilizzando Scorpion anche in mobile! È proprio Warner Bros tramite un comunicato stampa a livello mondiale ad annunciare Mortal Kombat X per dispositivi mobili (Android e iOS): il gioco uscirà in concomitanza con la versione del nuovo capitolo del celebre picchiaduro previsto per Console e PC.

LEGGI ANCHE: WWE Immortals: la nostra recensione

Mortal Kombat X per mobile è sviluppato da NetherRealm Studios, la stessa software house del recente WWE Immortals e di Injustice: Gods Among Us. Proprio da questi due giochi riprenderà la struttura di gioco, a metà tra un card game (i vari personaggi come Liu Kang, Scorpion, Sub Zero e Raiden saranno rappresentati da carte) e un picchiaduro dotato di un sistema di controllo touch piuttosto semplificato.

Non mancheranno le altrettanto celebri Fatality e la possibilità di collegare la versione mobile con quella per Console in modo da sbloccare contenuti esclusivi.

Il tutto sarà coadiuvato da un motore grafico tridimensionale che non vediamo l'ora di vedere in azione. A seguire il breve trailer di lancio proposto da Warner Bros e NetherRealm Studios e il comunicato stampa integrale. Buona visione!

WARNER BROS. INTERACTIVE ENTERTAINMENT ANNUNCIA MORTAL KOMBAT™ X PER DISPOSITIVI MOBILE

Il franchise numero uno dei giochi da combattimento fa il suo debutto mondiale per dispositivi iOS e Android
2 marzo 2015 – Warner Bros. Interactive Entertainment annuncia oggi Mortal Kombat X, un gioco free-to-play di combattimento/carte che segna l’evoluzione del franchise in chiave mobile. Il gioco sarà disponibile per iPad, iPhone, iPod touch e Android. Sviluppato dai pluripremiati NetherRealm studios, il gioco presenta una splendida grafica e consente di portare l’esperienza di gioco di combattimento in ogni luogo e in ogni momento grazie all’accesso ai dispositivi mobili.
Mortal Kombat X sarà disponibile ad aprile su iPad, iPhone, iPod touch e disposivi Android.

“NetherRealm Studios ha creato un’esperienza mobile di Mortal Kombat X che consente a tanti giocatori di giocare a questo rinomato picchiaduro sul proprio smartphone, tablet o altri dispositivi”, ha dichiarato Ed Boon, Creative Director, NetherRealm Studios. “Inoltre abbiamo ampliato la possibilità di connettere la versione mobile alla versione console di Mortal Kombat X in modo tale da rendere disponibili delle ricompense uniche per tutti i giocatori che giocheranno il gioco mobile.”

Come nuova evoluzione dei giochi di combattimento mobili, Mortal Kombat Xpresenta un gameplay ibrido con sessioni di combattimento, possibilità di collezionare carte, combattimenti in multiplayer e molto altro ancora, senza dimenticare sconvolgenti Fatality e personaggi leggendari come Scorpion, Sub-Zero e Raiden oltre alla nuova generazione di Kombattenti. La versione mobile di Mortal Kombat X si contraddistingue per il classico combattimento all’ultimo sangue e la tipica grafica che i fan del gioco amano, con tanto di brutali Fatality, X-Ray e altro ancora.

Le versioni console e PC di Mortal Kombat X saranno disponibili dal 14 aprile 2015. I possessori di queste versioni potranno sbloccare al lancio nuovi contenuti nel gioco mobile e viceversa creando il proprio account WB Play e completando missioni e obbiettivi in ciascuna versione.