Lenovo: al MWC con tre tablet con Android e Windows

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Lenovo: al MWC con tre tablet con Android e Windows

Lenovo si fa strada al MWC con i suoi nuovi prodotti e, oltre agli smartphone Vibe Shot e A7000, presenta anche tre nuovi tablet, di cui due con Android e uno con Windows 8.1.

I primi due appartengono alla serie A e sono Lenovo TAB 2 A10-70 e Lenovo TAB 2 A8: com'è facile intuire dal nome, i due differiscono per numero di pollici del display, ma le differenze non si fermano a questo.

LEGGI ANCHE: Lenovo Vibe Shot ufficiale

Entrambi sono basati su un processore octa-core MediaTek a 64 bit, ma mentre il primo utilizza una fotocamera da 8 megapixel ed è basato su Android KitKat, il fratello minore ha 5 megapixel ma Lollipop come sistema operativo.

Per quanto riguarda il terzo modello, si chiama Ideapad MIIX 300 e monta Windows 8.1, con tanto di abbonamento per un anno a Office. Il processore è un Intel Atom, mentre la memoria interna (eMMC) è da 64 GB espandibile via micro SD.

Tutti i 3 tablet sono dotati di sistema audio Dolby ATMOS, che garantisce un'elevata qualità per il sonoro e promette effetti sonori da cinema. Di seguito potete trovare alcune immagini dei tre prodotti e il comunicato stampa ufficiale.

Nuovi tablet Lenovo: straordinaria tecnologia e costi ridotti in un piccolo formato

I tablet A Series coniugano connettività LTE e suono Dolby Atmos Cinema a prezzi competitivi

Ancora più possibilità di scelta con i tablet A Series Android e MIIX 300 Windows

BARCELLONA, 2 marzo 2015: Lenovo, sempre impegnata nello sviluppo di dispositivi in grado di adattarsi ai diversi utilizzi che le persone fanno della tecnologia, presenta tre nuovi tablet per il mercato consumer: due nuovi modelli Android A Series, Lenovo TAB 2 A8 e A10-70, e un modelloWindows, Ideapad MIIX 300. Questi nuovi tablet, presentati al Mobile World Congress 2015, nascono per soddisfare le esigenze degli utenti in termini di intrattenimento e portabilità a prezzi competitivi.

 

La nuova gamma di Lenovo Tablet A Series dimostra che il prezzo contenuto non ne inficia le funzionalità di intrattenimento, ottimizzate dalla connettività LTE ad alta velocità e dalla tecnologia Dolby Atmos®.
Grazie a questi nuovi tablet, le persone potranno essere sempre connesse e soprattutto potranno vivere al massimo le proprie passioni, che si tratti di guardare un film o di ascoltare musica: i nuovi modelli garantiscono infatti nitidezza e intensità delle immagini senza paragoni, con altoparlanti integrati potenti e performanti.

 

Il modello Ideapad MIIX 300 rappresenta invece l’alternativa perfetta per la massima produttività in formato tascabile.


Lenovo TAB 2 A10-70 – Il migliore amico digitale per i… multimedia addict

Chi dice che non si può avere tutto? Il nuovo TAB 2 A10-70 dimostra che è possibile trovare in un unico tablet un ampio schermo e una scocca leggera e sottile, unite a una vasta gamma di funzionalità multimediali dalle ottime prestazioni. Poiché sempre più spesso i tablet vengono utilizzati per rilassarsi e divertirsi, gli utenti apprezzeranno particolarmente lo schermo da 10.1 pollici FHD, che offre una sensazione di totale immersione nell’azione di giochi e film. Per arricchire ulteriormente la tecnologia audiovisiva, Lenovo ha dotato per la prima volta un tablet Android da 10 pollici del rivoluzionario Dolby Atmos®, l’audio di nuova concezione, che arricchisce l’ascolto con effetti sonori cinematografici.
Gli utenti possono alzare il volume e godere del suono estremamente pieno e potente attraverso la soundbar multi-speaker, una dotazione davvero unica per un tablet così compatto. Inoltre, gli utenti potranno restare connessi più a lungo senza rischiare fastidiose interruzioni, grazie alle circa 10 ore di autonomia della batteria con una sola ricarica.
Il nuovo TAB 2 A10-70, con soli 8.9 mm di spessore e 509 grammi di peso, può essere portato sempre con sé e si adatta a qualunque contesto.  Basato su Android™ 4.4 e dotato di processore quad core MediaTek®, TAB 2 A10-70 migliora le prestazioni rispetto al suo predecessore grazie alla connettività ultra-veloce LTE, alla connessione Wi-Fi dual band e alla fotocamera posteriore da 8 megapixel. E’ proposto in due eleganti varianti cromatiche bianco perla e blu notte.

 

Lenovo TAB 2 A8 – L’indispensabile compagno per essere sempre connessi

Consapevole del fatto che un solo tablet non possa soddisfare ogni esigenza, Lenovo ha creato il modello entry-level da 8’’ TAB 2 A8, un tablet HD dedicato agli utenti in cerca di un dispositivo che garantisca loro una connessione efficiente a un prezzo contenuto.

 

Ideale anche per chi deve destreggiarsi tra molteplici esigenze usando un solo dispositivo, TAB 2 A8 è perfetto per le attività online quotidiane, come l’aggiornamento dei social network o lo svolgimento di una videochat. Con lo stesso spessore ma minor peso del TAB 2 A10-70 (pesa infatti solo 360 grammi), TAB 2 A8 ha una batteria che dura un’intera giornata lavorativa di otto ore senza necessità di ricarica e dispone di uno slot per dual SIM card per il traffico voce e connessione LTE per il traffico dati.  Proprio come il TAB 2 A10-70, questo tablet da 8 pollici coniuga in un unico dispositivo il prezzo conveniente alla tecnologia wireless LTE ad alta velocità, una caratteristica inconsueta per un tablet entry level.
Dimostrando che un suono di buona qualità può realmente essere reso disponibile anche da device di piccole dimensioni, il TAB 2 A8 soddisfa i desideri di chi è un vero addict multimediale grazie a Dolby Atmos®, che regala un’emozionante esperienza audio: indossando le cuffie, il suono sembrerà arrivare da tutte le direzioni, anche dall’alto, e gli utenti verranno così proiettati nel bel mezzo dell’azione.
Gli amanti della fotografia apprezzeranno anche la fotocamera posteriore da 5 megapixel, ideale per scatti ad alta risoluzione. In risposta alle richieste dei clienti, TAB 2 A8 è il primo tablet Lenovo progettato per girare su Android 5.0 Lollipop in forma “pura”.
Come il suo fratello maggiore, TAB 2 A8 si avvale di un processore Quad Core MediaTek a 64-bit e dispone di una memoria che può raggiungere i 32 GB grazie a una microSD card.  E’ proposto in quattro varianti cromatiche bianco perla, ebano, blu notte e rosa fluorescente.


Lenovo Ideapad MIIX 300 – Produttività in formato… tascabile

Per chi preferisce l’esperienza di un tablet Windows, gli Ideapad MIIX 300 coniugano l’estrema maneggevolezza e la portabilià di un tablet da 8’’ all’interfaccia familiare di Windows 8.1 e include l’abbonamento per un anno a Microsoft Office. Ideapad MIIX 300 è la prova evidente di come ottime prestazioni ed elevati livelli di produttività possano essere ottenuti anche con un device di dimensioni ridotte. Lo schermo premium di tipo IPS WUXGA fa di questo tablet la piattaforma ideale per molte attività come lo scambio di email, le videoconferenze e la fruizione di contenuti digitali, ottimizzando inoltre l’esperienza visiva in caso di riproduzione di film o video.
Dotato di processore Intel® AtomTM, Ideapad MIIX 300 ha le caratteristiche essenziali per essere un compagno di lavoro affidabile ed efficiente: memoria interna eMMC fino a 64 GB, lettore di schede microSD per il trasferimento dei contenuti multimediali, Wi-Fi e Bluetooth, doppia fotocamera e una straordinaria autonomia della batteria. Ideapad MIIX 300 è anche curato dal punto di vista dell’estetica, grazie alla finitura in platino e argento.
“I nostri nuovi tablet dimostrano che convenienza e innovazione possono andare di pari passo”, dichiara Jeff Meredith, vice president e general manager, Tablets, Mobile Business Group, Lenovo. “In particolare, la combinazione della velocità LTE con gli effetti sonori da cinema Dolby Atmos® è una caratteristica che viene di solito riscontrata nei dispositivi premium, ma noi abbiamo sfidato la consuetudine offrendo ai nostri clienti queste funzionalità nei modelli entry level della famiglia A Series, portando così l’esperienza della connessione mobile ad un livello superiore.”
“La migliore esperienza di intrattenimento posta al cuore dell’azione: ecco per cosa è stato progettato Dolby Atmos®,” afferma John Couling, senior vice president, E-Media Business Group, Dolby Laboratories. “L’unione del suono di Dolby Atmos® e le eccezionali performance digitali del TAB 2 sono una combinazione vincente. Siamo entusiasti di collaborare con Lenovo per garantire un’esperienza eccezionale, che intensifichi il coinvolgimento degli utenti anche in movimento.”

 

  1. 1. I prodotti possono essere disponibili solo in alcuni mercati selezionati. Lenovo si riserva il diritto di modificare le offerte e le specifiche dei prodotti in qualsiasi momento senza preavviso.