Haier presenta gli smartwatch per controllare bambini, anziani e... animali domestici! (foto)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Haier presenta gli smartwatch per controllare bambini, anziani e... animali domestici! (foto)

Non solo smartphone ma anche smartwatch da parte di Haier in questo Mobile World Congress: attraverso un comunicato stampa l'azienda, famosa per la produzione di vari elettrodomestici, ha annunciato l'arrivo di tre orologi compatibili con Android e iOS (ci sarà un'apposita app) molto simili tra di loro ma destinati a diverse categorie di persone con lo scopo di... controllarle.

Questi prodotti sono infatti destinati a chi non è autosufficiente, come i bambini (dai 2 agli 8 anni), la cui posizione sarà monitorata dai genitori e se si allontaneranno da un certo raggio d'azione sarete prontamente avvisati. Sarà anche dotato di una parte telefonica grazie alla quale potranno essere effettuate chiamate verso numeri di emergenza prestabiliti. Infine, si possono ascoltare anche i rumori circostanti, come se fosse un baby monitor.

LEGGI ANCHE: Haier presenta la nuova serie Voyage

La versione per anziani riprende gran parte delle funzionalità, adottando un design più signorile ma mantenendo l'area geografica e le chiamate di emergenza.

Infine, ne esiste una versione per gli animali domestici, un collare intelligente con localizzazione GPS e possibilità di farsi chiamare premendo un tasto da chi ritrova il vostro amico a quattro zampe. Non conosciamo la data di commercializzazione o il prezzo di questi prodotti ma a seguire trovate un'immagine per ciascuno dei tre.