Pebble Time 2

Arriva l’SDK v3.0 per Pebble con il supporto a Pebble Time

Lorenzo Delli

Forse l’idea di utilizzare nuovamente Kickstarter per promuovere un prodotto già piuttosto famoso e diffuso potrebbe non sembrare del tutto corretta, ma sta di fatto che il progetto relativo a Pebble Time, il nuovo smartwatch di Pebble, nel giro di pochissimi giorni ha già superato l’incredibile cifra di 10 milioni di dollari.

LEGGI ANCHE: Pebble potrebbe presto supportare anche Windows Phone!

SDK Pebble - 1In preparazione del lancio del nuovo prodotto, Pebble ha rilasciato il nuovo aggiornamento relativo al suo software development kit, che giunge alla sua terza versione. Il nuovo SDK v3.0 porta con sé ovviamente tutta una serie di novità indirizzate proprio a Pebble Time: gli sviluppatori potranno quindi già mettersi a lavoro su tutta una serie di app dedicate a Time che potranno comunque funzionare anche sul modello standard.

Tra le novità troviamo il supporto al nuovo hardware, con strumenti per sfruttare il nuovo microfono e il display e-ink a colori, e alla nuova risoluzione (adesso pari a 144 x 168). L’SDK risulterà quindi utile anche ad adattare i vecchi applicativi al nuovo modello. Ecco il changelog:

  • Support for 64 colors which all have a name!
  • A brand new animation framework
  • PNG and Animated PNG support in the SDK
  • Detecting which platforms you are building for at compile time
  • Much more to come!
  • LeNNyNERo

    La “nuova” risoluzione non è uguale alla vecchia?