Telegram photo editor passlock

Telegram sempre avanti a tutti: ora con photo editor e password di sicurezza (video)

Nicola Ligas -

Telegram segna un altro importante punto a suo vantaggio, dotandosi oggi di due nuove ed utili funzionalità, sia su iOS che su Android, che la maggior parte della concorrenza può solo invidiare: un editor di foto integrato e la possibilità di mettere al sicuro l’accesso all’app con un PIN.

LEGGI ANCHETelegram Beta per Windows Phone risolve i problemi di login

Telegram puntualizza che ogni giorno i suoi utenti si scambiano 35 milioni di foto (la metà di Instagram), e per questo motivo l’app si è dotata di un editor personale, in modo che fosse facile per tutti modificare le immagini al volo senza ricorrere a programmi di terze parti. Rotazione, ritaglio, controlli di luminosità, contrasto, temperatura, saturazione, blur ecc., uniti ad una funzione di auto-enhance della quale Telegram va particolarmente orgoglioso, e che trovate illustrata nel video a fine articolo.

E per fare bene le cose anche in ambito di sicurezza, da oggi è disponibile un passcode (su iOS funziona anche Touch ID) che impedisca l’accesso non autorizzato all’applicazione, particolare assai utile dato che Telegram è multipiattaforma, e quindi particolarmente prono ad essere utilizzato da familiari, amici e non solo. Nell’app per iOS inoltre, e presto in quella per Android, gli utenti potranno usare una password per crittografare il database locale, in modo che nessuno sia in grado di accedervi. E per non rendere pesante l’inserimento della password, sarete voi a decidere quando attivare il passlock: o premendo su un’apposita icona, o automaticamente dopo un periodo di tempo prestabilito. E quando Telegram è bloccato, le notifiche non mostreranno né il nome del mittente, né porzioni di testo, giusto per avere la massima privacy.

Aggiornamento disponibile come sempre gratuitamente tramite i rispettivi badge sottostanti, ed a seguire il video del photo editor.

App Store badge

Play Store badge

Fonte: Telegram
  • Mauro Rulli

    Se continua così ce la farà!

    • L0RE15

      condivido! sta migliorando molto ed anche abbastanza in fretta!

  • Però non ho capito se e come è possibile ruotare le foto

    • Luca Esse

      perchè su android ancora non c’è misa, è solo per ios, anche blur

  • Luca Esse

    se riesce ad avere 3 app uguali in tutti e 3 i sistemi operativi (android, wp, ios) può sorpassare whatsapp

    • Fighi Blue

      alla fine si possono creare benissimo dei fork visto che è open (come succede per pc)

  • Shamandalie ~

    Come sempre Telegram davanti a tutti!! ✌