memoria samsung UFS

Samsung presenta una velocissima memoria flash, perfetta per Galaxy S6

Cosimo Alfredo Pina -

Con un post sul blog ufficiale Samsung Tomorrow, l’azienda ha annunciato la sua nuova serie di memorie flash integrate. Questa tecnologia promette velocità e capienza, basandosi sullo standard UFS 2.0.

Le memorie sfruttano l’istruzione “Command Queue” per accelerare l’esecuzione dei comandi, raggiungendo così fino a 19.000 operazioni per secondo (IOPS), con velocità 2,7 volte maggiori rispetto alle attuali memorie eMMC, impiegate anche sugli smartphone top gamma.

LEGGI ANCHE: Samsung introduce le prime memorie flash eMMC 5.1

Sempre secondo Samsung, le UFS 2.0 offriranno performance paragonabili ad un moderno SSD, con consumi ridotti del 50% e ingombro al minimo, grazie alla possibilità di essere integrate sul chip logico. Queste nuove memorie sarebbero già in fase di produzione nei tagli da 128GB, 64GB e 32GB e saranno utilizzate soltanto sui modelli top.

Nel comunicato Samsung non fa riferimento a modelli specifici, ma la coincidenza dei tagli di memoria e i teaser che accennano alle alte performance, fanno certamente pensare che il sempre più vicino Galaxy S6 possa essere il primo candidato ad integrare questo tipo di velocissima memoria.

Fonte: Samsung Tomorrow
Samsung Galaxy S6

Samsung Galaxy S6

confronta modello

Ultime dal forum:

  • Timothy

    Mmm. No, per me faranno una variante Plus del Galaxy S6 con queste memorie e magari altri dettagli per giustificarne una variante e la piazzeranno a 50/80€ in più del modello base.

    • Tosevita

      Smentito (: