Viber attiva il suo Game Service in tutto il mondo

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Viber attiva il suo Game Service in tutto il mondo

Proprio in queste ore il servizio di messaggistica Viber ha reso disponibile per tutti gli utenti del mondo il suo nuovo "Game Service", ovvero un servizio che offre l'accesso ad una serie di semplici ma divertente giochi con cui intrattenersi direttamente dall'applicativo. Inizialmente la compagnia ha sperimentato il nuovo servizio a partire dallo scorso dicembre in una ristretta selezione di paesi con 3 giochi, Viber Candy Mania, Wild Luck Casino e Viber Pop.

LEGGI ANCHE: Bleep, la messaggistica secondo Bittorrent

Questa sorta di Game Center è ovviamente indirizzata a far sì che gli utenti Viber si sfidino tra loro condividendo risultati, battaglie online e interagendo in altri modi con i vari servizi proposti. Non si tratta certo di una novità considerato che altri applicativi di messaggistica quali Kakao Talk e WeChat ne fanno largo uso. Pare che la motivazione che abbia spinto la società verso l'adozione di un tale servizio sia, come era logico aspettarsi, economica: i due servizi appena citati sono stati aiutati proprio da un punto di vista economico dall'integrazione di videogiochi ovviamente dotati di acquisti in-app al loro interno.

Il CEO di Viber, Talmon Marcos, ha già annunciato nuovi giochi in arrivo in tempi brevi, nella speranza che il largo bacino di utenza dell'applicazione multi-piattaforma (che conta qualcosa come 236 milioni di utenti attivi al mese) apprezzi le novità.

Fonte: TechCrunch