Nokia Lumia 635: avvistata versione con 1 GB di RAM

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Nokia Lumia 635: avvistata versione con 1 GB di RAM

Per chi non lo conoscesse, Lumia 635 è uno smartphone di fascia bassa lanciato lo scorso anno da Nokia che ha solo 512 MB di RAM. Mentre non dovrebbero esserci problemi per far girare correttamente Windows 10, come ben sappiamo diverse applicazioni non riescono ad essere eseguite con meno di 1 GB di RAM.

LEGGI ANCHE: Technical Preview di Windows 10 disponibile al download

A quanto pare, proprio il Lumia 635 potrebbe ricevere presto una "svecchiata" e arrivare in una variante con questo taglio di memoria. Questo dispositivo sarebbe in tutto e per tutto identico al precedente modello, eccetto il doppio della RAM: troviamo quindi il display da 4,5" (con risoluzione 480 x 854), processore Snapdragon 400 e 8 GB di memoria interna.

Lo smartpohone è stato originariamente avvistato nel sito dell'operatore norvegese Telenor, ma la conferma è arrivata dalle ROM per il dispositivo sul sito di Microsoft (anche nelle varianti con per gli operatori italiani come TIM e Wind). Con ogni probabilità conosceremo il Lumia 635 con 1 GB di RAM durante il MWC di Barcellona: non ci resta quindi che attendere ancora qualche giorno prima di conoscere questo "nuovo" dispositivo.