Apple rilascerà le beta pubbliche delle prossime versioni di iOS

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Apple rilascerà le beta pubbliche delle prossime versioni di iOS

Dopo il successo del programma di beta di OS X Yosemite, secondo diverse fonti Apple avrebbe deciso di intraprendere uno storico cambio di rotta anche per iOS: prima del rilascio ufficiale, infatti, le prossime versioni del sistema operativo mobile potrebbero essere disponibili sotto forma di beta pubbliche.

Abbiamo già visto alcune piccole novità per la prima beta di iOS 8.3 (che porterà anche una voce leggermente migliore per Siri) ma, secondo quanto riportato, la seconda beta che verrà rilasciata a marzo sarà installabile da chiunque voglia provarla (per un massimo di 100.000 utenti).

LEGGI ANCHE: iOS 8.2 dovrebbe arrivare a marzo

La stessa sorte dovrebbe toccare poi anche a iOS 8.4 (con nome in codice Copper), che porterà con sé il servizio di musica in streaming di Apple, e iOS 9 (nome in codice Monarch) che dovrebbe debuttare al WWDC di giugno.

Si tratta di un cambio radicale da parte dell'azienda di Cupertino, che per la prima volta apre il suo programma di beta, probabilmente con lo scopo di eliminare il maggior numero di bug dal sistema operativo.

Via: 9to5Mac