Alto’s Adventure è il più bel running game per iOS che abbiate mai visto

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Alto’s Adventure è il più bel running game per iOS che abbiate mai visto

Di giochi endless running ne abbiamo abbiamo visti davvero parecchi su iOS e difficilmente si può riuscire ad innovare un genere così basilare.

Tuttavia, se avete un dispositivo con iOS, probabilmente dovreste provare Alto's Adventures e immergervi nelle sue stupende ambientazioni. Il punto forte di questo titolo appena pubblicato, infatti, non sono tanto le meccaniche di gioco, quanto lo splendido comparto audiovisivo.

LEGGI ANCHE: Amore e elettricità in questo strano gioco per iOS

Come potete ammirare dal video in fondo, mentre aiuteremo il pastore Alto a recuperare i suoi animali, dietro di noi gli scenari cambieranno a seconda del tempo che passa e le condizioni meteorologiche. Aspettatevi quindi di veder sorgere e tramontare il sole e di continuare a correre con lo snowboard nonostante vento e tempeste.  Meritano, inoltre, una nota di merito gli effetti sonori della foresta, che si sovrappongono piacevolmente al pianoforte che accompagna la nostra avventura.

Il gioco costa 1,99€ e, per fortuna, non presenta alcun acquisto in-app: vi lasciamo con il badge per l'acquisto e il video di presentazione.