Dreeps è il gioco di ruolo per iOS che si gioca da solo (video)

Arriva su iOS il titolo per chi ama i videogiochi RPG ma non ha più tempo per giocarci.
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Dreeps è il gioco di ruolo per iOS che si gioca da solo (video)

Dreeps somiglia al classico gioco di ruolo con cui tutti noi siamo cresciuti: un giovane personaggio che si muove in un mondo alieno, parlando con la gente e creando un team per combattere i nemici.

La più grande differenza è che in Dreeps non dovremo fare assolutamente nulla: il titolo si gioca da solo e non ha bisogno di alcuna interazione da parte dell'utente.

LEGGI ANCHE: Evoland è il gioco per chi ha nostalgia dei vecchi RPG

Dreeps, infatti, più che un videogioco è una sorta di sveglia interattiva, che ci accompagna durante il corso di tutta la giornata: l'avventura inizia ogni giorno all'orario che abbiamo impostato e prosegue fino a quando non andremo a dormire. Nei tempi morti possiamo guardare cosa succede al "gioco", immaginandoci una storia fantastica e combattimenti epici.

La narrazione è basata solo sulle immagini e non ci sono dialoghi, per lasciare all'utente la possibilità di inventare quel che preferisce.

Sebbene non possiamo dire che sia l'applicazione più utile della storia, si tratta davvero di una trovata curiosa: potete acquistare Dreeps al prezzo di 2,99€ dal badge di seguito.

Via: VG247