Office per iOS adesso supporta lo storage di iCloud

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Office per iOS adesso supporta lo storage di iCloud

Microsoft sta lavorando molto per fornire un'ottima esperienza con i propri servizi anche sulle piattaforme concorrenti. Per la gioia di tutti i possessori di iPhone e iPad, una nuova versione di Office per iOS introduce il supporto ad iCloud.

LEGGI ANCHE: Office si aggiorna con supporto a Dropbox

Se a novembre abbiamo visto l'integrazione con Dropbox, la possibilità di interagire con il cloud di Apple era decisamente meno scontata. In ogni caso, accogliamo con gioia la possibilità di poter aprire, modificare e salvare i documenti direttamente su iCloud, senza la necessità di alcun abbonamento a Office 365.

Purtroppo al momento la cosa è un po' confusionaria, poiché iCloud non viene salvato come posizione e per vedere i documenti salvati nel servizio di Apple bisogna accedervi dalla sezione "More".

Nonostante questa piccola lamentela, non possiamo che accogliere con piacere questa nuova funzionalità, che migliora ulteriormente un servizio già ottimo: se non l'avete ancora provato, potete scaricare le tre app che compongono il pacchetto Office per iOS dai badge di seguito.

Microsoft World

Microsoft PowerPoint

Microsoft Excel

Via: The Verge