Windows 10 per smartphone: Technical Preview e rilascio ufficiale

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Windows 10 per smartphone: Technical Preview e rilascio ufficiale

Inutile ribadire che Windows 10 è stato ovviamente l'argomento principale delle ultime settimane: la nuova release del sistema operativo Microsoft sarà una delle più importanti di sempre e dovrebbe unificare l'esperienza utente tra smartphone, tablet e desktop.

Il 12 febbraio Microsoft ha reso disponibile la prima Technical Preview, che attualmente può essere installata solo su Lumia 630, Lumia 635, Lumia 730 e Lumia 830. La versione definitiva del sistema operativo, invece, sarà rilasciata ai produttori durante l'estate di quest'anno.

LEGGI ANCHE: Come installare Windows 10 Technical Preview

L'aggiornamento sarà disponibile per tutti i dispositivi attualmente aggiornati a Windows Phone 8 e 8.1, ma potrebbe avere funzionalità ridotte per gli smartphone con solo 512 MB di RAM. In ogni caso, in primavera nuovi smartphone potrebbero dovrebbero iniziare a supportare le preview di Windows 10.

Ricordiamo che per installare la Windows 10 Technical Preview è necessario installare l'app Windows Insider ed essere iscritti all'omonimo programma, che ci permette di ricevere gli aggiornamenti in beta.