Windows 10 arriverà anche per Lumia 520, ma con funzionalità ridotte

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Windows 10 arriverà anche per Lumia 520, ma con funzionalità ridotte

Windows 10 è probabilmente uno degli aggiornamenti più attesi di sempre in casa Microsoft, non solo in ambito desktop ma anche smartphone, dove lo si aspettava anche per i dispositivi con soli 512 MB di RAM.

Qualche giorno fa, Gabrial Aul aveva confermato la notizia, comunicando che anche la prima technical preview sarà disponibile per alcuni device che hanno meno di 1 GB di memoria. Tuttavia, un tweet di Joe Belfiore fa trasparire un nuovo scenario che potrebbe lasciare con l'amaro in bocca.

LEGGI ANCHE: La prima preview di Windows 10 supporterà anche alcuni smartphone con 512 MB di RAM

Il vicepresidente di Microsoft, infatti, nonostante abbia confermato l'aggiornamento per gli smartphone con meno RAM (tra cui il famosissimo Lumia 520), ha tuttavia comunicato che alcune funzionalità di Windows 10 potrebbero non essere disponibili per questi dispositivi.

questo punto non è chiaro cosa cambierà nella versione di Windows 10 per gli smartphone con hardware non al top: potrebbe venire applicato un aggiornamento "parziale" come fu per Windows 7.8, ma non siamo sicuri che gli utenti ne saranno entusiasti, specialmente considerando che i dispositivi di fascia bassa sono certamente i più venduti in ambito Windows Phone.

Via: The Verge