Potremo controllare la nostra Tesla da Apple Watch (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Potremo controllare la nostra Tesla da Apple Watch (video)

Parliamo ancora una volta di Apple Watch e, più nello specifico, delle numerose possibilità che porterà direttamente sui nostri polsi. Diversi sviluppatori si sono già messi al lavoro per sviluppare le prime applicazioni compatibili con lo smartwatch di Cupertino e, tra i tanti, anche Eleks Labs, un team di sviluppo ucraino che ha realizzato un'app per controllare la propria Tesla.

LEGGI ANCHE: Ecco come potrebbero essere le app su Apple Watch

Per quanto futuristico possa sembrare, la possibilità di interagire con la nostra auto elettrica è solo a due mesi di distanza, ossia quelli che mancano prima che venga ufficialmente lanciato Apple Watch.

Come mostrato nel video di seguito, infatti, l'app è praticamente pronta e ci permette, oltre che aprire e chiudere l'auto, anche di monitorare il livello di batteria e la temperatura, nonché accendere le luci, regolare l'aria condizionata e persino suonare il clacson e aprire il tettuccio.

Nonostante il risultato ottenuto, secondo il team di Eleks, sviluppare il software è stato tutt'altro che semplice perché l'attuale versione dell'SDK è molto limitata e dall'emulatore non c'è modo di utilizzare il giroscopio, l'accelerometro, il microfono o il bluetooth.

Il video di seguito mostra le funzionalità che potremo utilizzare per interagire con la nostra Tesla e sì, il futuro sembra sempre più vicino.